I Nobraino fanno tappa a Brindisi

La popolare band indie rock italiana che nasce negli anni ’90 a Riccione sarà di scena mercoledi prossimo al Dopolavoro di Brindisi. Anticipato dal singolo Bigamionista, il nuovo disco «L’ultimo dei Nobraino» rappresenta in pieno questo spirito: impegnato e scanzonato al tempo stesso

Nel novembre 2011 i Nobraino si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011 mentre nel 2012 e nel 2013 hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio. Ad aprire la serata è il live di Howarang, mentre a seguire, il divertimento continua con after party rock.

Fanno tappa mercoledì 23 aprile al Dopolavoro di Brindisi Nobraino, certezza nazionale del panorama indie rock, freschi di stampe con il nuovo disco “L’ultimo dei Nobraino” su etichetta Warner Music. Arrivano sul palco dell’ex cinema con un live act live fuori da ogni schema, un concentrato di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock, approccio questo che consente loro di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere l’orientamento.

I Nobraino sono una band indie rock italiana che nasce negli anni '90 a Riccione e cresce nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Un gruppo che si è nutrito di concerti, oltre un migliaio, e che ha fatto della performance il suo punto di forza.
Anticipato dal singolo Bigamionista, il nuovo disco “L’ultimo dei Nobraino” rappresenta in pieno questo spirito: impegnato e scanzonato al tempo stesso. Più che mai in questo lavoro si attraversano atmosfere dense di colore e significati alternate ad altre più immediate e stradaiole. I testi, le strutture e gli arrangiamenti variano di registro in continuazione, in una ricerca ambiziosa nel tentativo di trovare la propria cifra stilistica nell'eterogeneo, una sorta di ossimoro ben riuscito che declina in quattordici tracce il mondo Nobraino.

La storia discografica dei Nobraino vanta quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale "The best of Nobraino", nel 2007 un live di pezzi inediti "Live al Vidia Club”, il 2008 è l’anno della svolta, vincono il Premio rivelazione dell'anno al MArteLive,  che li porterà a firmare  il contratto di management e produzione discografica con MArteLabel. Nel 2010 l’uscita dell'album "No USA! No UK! Nobraino", con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce il “ Disco d’Oro” prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “MaxStirner” Fusaroli.

È grazie ai numerosi concerti e al passaparola innescato dai consensi registrati nel pubblico che i Nobraino sono riusciti a formarsi sul palco, a creare uno spettacolo, non solo un semplice concerto, a realizzare dischi ricchi di belle canzoni arrivando sul divano televisivo della Dandini  nel programma “Parla con me” dove sono letteralmente esplosi a livello popolare tanto essere nominati la miglior indie-band dell’anno 2010 nel sondaggio di XL Magazine. In passato avevano ottenuto altri riconoscimenti come il DemoRai, il Sele D'oro e il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”.
I biglietti sono disponibili sul circuito www.bookingshow.it (7 euro + d.p) e al botteghino del locale (8 euro). Info 0831/1985268.