Narcos Noyz & Fritz Da Cat a Lecce per firmare le copie di ‘Localz Only’

Localz Only è il nuovo album di Narcos Noyz & Fritz Da Cat che, in pochi giorni, ha già scalato le classifiche musicali. L’appuntamento con il rapper romano e il producer milanese è alla Feltrinelli di via Templari a Lecce oggi, 11 giugno alle ore 19.00.

«Una pietanza per palati fini» è così che il rapper Noyz Narcos ed il dj, beakmaker e producer Fritz Da Cat definiscono il loro primo capo-lavoro discografico “Localz Only”. Già perché dopo fugaci ma importantissime collaborazioni come in «My love song» contenuta nell’album Moster che ha fatto non poco discutere con la sua “Madonna crocifissa” o «With or without it» presente, invece, in Fritz, i due hanno deciso di mescolare insieme i loro ingredienti migliori. Da un lato, le rime aspre e taglienti (quelle stesse rime che lo hanno reso famoso) del ‘poeta romano’, alias Emanuele Frasca, l’unico ad essere stato catapultato nelle logiche di mercato pur rimanendone estraneo, l’unico o uno dei pochi in circolazione capace di raggiungere uno status di credibilità e di popolarità senza precedenti solo attraverso la sua musica, anche se qualcuno storcerebbe il naso se venisse definita come tale. Dall’altro, ci sono le sonorità del produttore milanese, al secolo Alessandro Civitelli, uno dei personaggi più importanti della scena hip hop italiana, lui che si è costruito un nome quando il rap non era ancora capito o meglio diffuso, quando era un genere di nicchia, insomma. 
 
Il risultato sono 13 tracce senza compromessi, contenute in un disco, uscito lo scorso 1 giugno per Universal, che  neanche a dirlo ha già scalato le classifiche musicali.
 
Così, mentre in radio e in ogni dove risuonano le note del singolo «Dal Tramonto All'Alba» featuring Salmo,  Narcos Noyz & Fritz Da Cat hanno iniziato il loro tour promozionale in store in giro per l’Italia, in attesa del live che da luglio a settembre regalerà senza dubbio ai fan uno show senza precedenti. Così, da una città all’altra del Belpaese il firmacopie “Localz Only”  ha scelto di fermarsi anche nel Salento, nel cuore di Lecce.
 
Acquistando l’album alla Feltrinelli di via Templari, infatti, sarà possibile ritirare il pass per partecipare all’appuntamento. Un pass per ogni cd acquistato fino ad esaurimento. 



In questo articolo: