“Amici”, Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi e commuove Alessandra Amoroso

Le toccanti parole con cui Rita Dalla Chiesa ha ricordato Fabrizio Frizzi, scomparso per un’emorragia celebrale hanno commosso anche la cantante salentina Alessandra Amoroso che le ha dedicato un post sui social.

Ha voluto condividere con il pubblico di Amici un ricordo privato e toccante dell’ex marito Fabrizio Frizzi, scomparso nella notte del 25 marzo a causa di un’emorragia celebrale che non gli ha dato scampo.

«Io l’ho sempre chiamato “ufficiale e gentiluomo”, come un film che abbiamo amato molto» ha dichiarato Rita Dalla Chiesa, ospite del salotto di Maria De Filippi.

«Ufficiale per la correttezza nel rapportarsi con gli altri, il rispetto per chiunque persona gli fosse davanti. Ha avuto una vita bellissima dal punto di vista professionale, ma anche avuto dei momenti di caduta professionale, che ha vissuto con grande umiltà. Non l’ho mai sentito parlare male di qualcuno o avere rancori nei confronti di qualcuno. E poi lui voleva bene a tutti. Gentiluomo, perché i sentimenti valgono», ha detto la conduttrice impegnata con “Ieri, oggi e italiani”, il programma di Maurizio Costando in onda in seconda serata su Rete 4.

Parole che hanno commosso anche Alessandra Amoroso, componente della commissione esterna del talent. Una foto, condivisa sui social della cantante salentina, riassume in poche parole la semplicità dell’artista e l’emozione provata nell’ascoltare il ricordo pieno d’amore della giornalista: «Purtroppo non ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Fabrizio Frizzi, ma ho visto gli occhi e sentito le parole di questa donna meravigliosa… spero che un giorno lontano, anche la mia gente potrà parlare di me come tu hai parlato di lui… e come diciamo sempre “comunque andare», ha scritto l’artista.



In questo articolo: