Chiamano a raccolta i loro fan utilizzando l’inconfondibile stile dall'origine ragga/hip hop. “Tocca bieni sienti, Sud Sound System te sta chiama”, recita un invitante ritornello in piena salsa estiva. E infatti, ne siamo certi, non ci vorrà molto affinché questo ritmo diventi una delle colonne sonore più ballate della bella stagione. Pubblicato oggi su youtube il video dell’esplosivo trio salentino – regia di Angelo Cascione – intitolato “Sienti moi”, prodotto da DPCinemart Produzione Cinematografica (nata nel 2014, fondata e diretta dal Produttore Diego Pennetta). Destinato a confermarsi hit nelle dance hall delle spiagge leccesi, ma anche un singolare e creativo benvenuto alle nuove generazioni.
Si tratta del brano estratto da “Sta tornu”, nono album discografico in studio del gruppo pubblicato nel giugno 2014. Il disco è stato registrato a San Donato di Lecce presso il Salento Sound Studio, mixato da Riccardo Rinaldi e Sandro Nozza. Da sottolineare anche la collaborazione con uno degli artisti reggae più rinomati, ovvero il cantante Capleton, nella traccia numero quattro “Day by day”.
Un’attesa racconta live su facebook, sul profilo ufficiale, proprio da parte dei vulcanici Sud Sound System a cominciare da ieri pomeriggio: “Siete pronti per il nuovo video? lo stiamo infornando l'orario di publicazione slitterà di un pò causa lentezza internet a sud rimanete linkati big up sudsoundsystem massive #sientimoi #ssstatornu”. Oggi, infine, l’annuncio (sempre tramite un post su facebook):“Tocca bieni sienti sudsoundsystem te sta chiama!!! "Sienti moi" Il nuovo video estratto dall'album "Sta tornu" è online…Buona visione…”.
“Il video risente del forte tema di impatto sociale del brano – rivela proprio il produttore Diego Pennetta – e si presenta come la descrizione di una società portata agli estremi dagli abusi e dalle nefandezze del tempo in cui viviamo. In scena le sfide, le tentazioni che la vita lancia ogni giorno ad ognuno di noi e alle quali può diventare difficile resistere, anzi spesso si può essere preda, e poi per alcuni, può diventare quella la normalità".
Lo stesso produttore, nell’occasione ha voluto ringraziare fortemente chi lo ha appoggiato in questa ennesima avventura professionale, ovvero il Sindaco del Comune di Zollino, Antonio Chiga. Una piena disponibilità, quella del primo cittadino, in seno alla disponibilità territoriale e alla produzione, mettendo anche a completa disposizione la sede del Centro Anziani (che è stata di fondamentale importanza per il Backstage di preparazione ed il Check-in di arrivo per le decine di figuranti, ballerini, ecc., così come la straordinaria disponibilità del suo Presidente, il Sig. Gianfranco Materazzi). “Ancora un grazie doveroso al Sig. Graziano Muscara per la piena disponibilità e collaborazione con la produzione”.