Tra R&B e reggaeton: esce “Tigini Italian Remix”, il nuovo singolo del salentino G Sette

È uscito il nuovo singolo del cantante originario di Lecce Gianmarco Vergori, in arte G Sette, che combina sonorità pop, R&B e raggeton

È appena uscito il singolo “Tigini Italian Remix” del cantante G Sette, che combina strumentali pop e R&B con il reggaeton. Gianmarco Vergori, vero nome dell’artista, è un giovane salentino originario di Lecce, che aveva iniziato la sua carriera musicale con il nome di Seven, pubblicando il suo primo singolo Crew.

A partire dal febbraio 2022, avendo attraversato un periodo di cambiamento radicale, l’artista cambia nome in “G Sette”, ed esce con il singolo “Black Tatto”, un passaggio importante ed una nuova direzione.

Messo da parte il sound trap, si abbandona a sonorità che lo avevano influenzato durante l’infanzia, includendo nella sua produzione strumentali pop e R&B, insieme al reggaeton.

L’obiettivo dell’artista è quello di portare un sound fresco ed innovativo nel panorama musicale italiano riuscendo a creare un mix tra il cantautorato italiano e la musica latin d’oltremanica.

G Sette è influenzato per lo più da artisti come Rauw Alejandro, Justin Bieber e Chris Brown, vere stelle del pop.