Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Due Destini”, il brano-cult dei Tiromancino sarà impreziosito dalla voce di Alessandra Amoroso

by Redazione
22 Maggio 2018 12:23
in Moda, Musica e...
0

«Due destini» è sicuramente uno dei brani più belli dei Tiromancino. Sono passati esattamente 18 anni da quando la band fece innamorare il pubblico con il singolo, terzo estratto dell’album «La descrizione di un attimo». Una canzone d’amore sofisticata che ha fatto, anche, da colonna sonora al film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek.

«Siamo due destini che si uniscono, stretti in un istante solo…che segnano un percorso profondissimo dentro di loro. Superando quegli ostacoli che la vita non ci insegna, solo per cercare di essere più veri, per guardare ancora fuori, per non sentirci soli…» cantava il leader del gruppo Federico Zampaglione che, per festeggiare “la maggiore età” del brano, ha deciso di riproporlo in una versione inedita, ma sempre emozionante. Per farlo ha voluto accanto Alessandra Amoroso, confermando le voci e gli indizi che ‘circolavano’ da tempo.

L’unione di due voci uniche e inconfondibili darà nuova linfa al testo che parla della necessità di mantenersi autentici e di cercare “le cose vere”, pur in mezzo alle difficoltà della vita.

«Un grande artista e una grande persona! Onorata di essere accanto a colui che ha rappresentato con la sua musica tante tappe della mia vita e felice di festeggiare i 18 anni di questo meraviglioso brano #duedestini dal 18 maggio!!!”» ha scritto, sui social, la cantante salentina condividendo una foto scattata, probabilmente, durante le riprese del videoclip girato a Sperlonga.

«Due voci uniche su una poesia! Non chiedo di più…non vedo l’ora» ha commentato una fan. «Sicuramente la tua voce darà un tocco magico a questa canzone, già stupenda di suo» fa eco un’altra utente, ma il tenore dei messaggi è identico: tutti aspetteranno con ansia di ascoltare la ‘nuova’ versione della canzone.

“Due destini” 2018 – in radio e in digitale da venerdì 18 maggio – anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L’album conterrà alcuni dei brani più significativi della band reinterpretati con alcuni grandi artisti del panorama musicale italiano e dei brani inediti.

Tags: alessandra-amoroso
Previous Post

Gli studenti dell’Istituto Oxford “adottano” l’Obelisco di Lecce

Next Post

“Due stranieri mi hanno rapinato”, ma non è vero: aveva perso i soldi e temeva la reazione della famiglia. Nei guai 55enne

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

by Redazione

Domenica 20 settembre al Chiostro dei Teatini di Lecce va in scena "Lisistrata 2030". Scopri i dettagli dello spettacolo della...

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

Rissa in un locale a Mancaversa, identificati e denunciati quattro giovani dai Carabinieri

Controlli a Otranto, 24enne sorpreso con hashish e contanti denunciato dalla Polizia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026