Trioti 2014 a Cursi: gustose tradizioni della civiltà contadina

Percorso enogastronomico nelle piazze, negli antichi forni e nelle corti storiche. Tutto questo è¨ Trioti, l’attesissimo evento in programma a Cursi dal 6 al 8 agosto 2014

Musica e buon cibo, sapori salentini e tradizioni non possono che essere il connubio perfetto che caratterizza “Trioti 2014”, il percorso enogastronomico nelle piazze, negli antichi forni e nelle corti storiche, in programma a Cursi il domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 agosto.

Gusto e tradizioni, cultura e arte si mescolano per creare il profumo di un’atmosfera che caratterizzerà il paese alle porte di maglie nella memoria della pietra leccese.

Il cuore della musica sarà accompagnato dalla pizzica di Mute Terre e della compagnia popolare Ariacorte; e ancora Vasco Live e The Revolver; Trioti in Jazz e per finire la musica italiana con Salvo&Checco.  Non mancheranno alcune sorprese nel corso delle tre serate. 

Le piazze saranno contornate dal gusto della tajieddha, parmigiana di melanzane,piselli e morsi fritti, purea di fave con cicorie creste, carne alla brace e bombette, pezzetti di cavallo, friselle, pittule e fritti vari, pasticciotti e spumoni.



In questo articolo: