‘Una somma di piccole cose’, Niccolò Fabi in corcerto a Lecce il 23 Luglio

Niccolò Fabi, cantautore romano, torna in tour col suo nuovo album ‘Una somma di piccole cose’ e il prossimo 23 Luglio sarà a Lecce presso l’Anfiteatro Romano di Piazza Sant’Oronzo. Si tratta dell’unica data pugliese, già online le prevendite.

Dopo il disco solista "Ecco" e il progetto FabiSilvestriGazzè, Niccolò Fabi torna dal vivo nelle principali città italiane a partire da maggio 2016. E, udite udite, il prossimo 23 Luglio sarà a Lecce, nell’Anfiteatro Romano di Piazza Sant’Oronzo. Sono già disponibili in prevendita sul circuito BookingShow i biglietti per l’unica data pugliese del cantautore romano. Con un nuovo tour, Fabi presenta le canzoni dell’album “Una somma di piccole cose”, uscito il 22 aprile, anche se in scaletta non mancheranno i suoi più grandi successi. Continua a rinnovarsi, mettendosi in gioco, ma restando sempre fedele a sé stesso. Fabi girerà in tour accompagnato sul palco da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Il tour è organizzato da Barley Arts Promotion.
 
Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle ben otto progetti discografici, una raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni, inoltre, ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. La sua  voce candida, dolce e unica nel suo genere, rilascia negli stati d’animo dei suoi ascoltatori la sensazione una sensazione di serenità indescrivibile.
 
Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.



In questo articolo: