Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Anci, domani la 33esima assemblea annuale alla presenza del Presidente Mattarella

by Redazione
23 Agosto 2017 13:01
in Politica
0

Sono attesi ben 741 delegati e 11 Ministri in tre giornate di eventi. Si apre domani a Bari – alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – la 33esima assemblea annuale dell'Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani il cui obiettivo è rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, ma anche organismi comunitari, Comitato delle Regioni e qualsiasi altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale.

Dopo il congresso delle 12.00 nel quale sarà eletto il nuovo presidente (l'unico candidato è il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro), alle 15.00 avverrà l'apertura dei lavori con il presidente Mattarella e i saluti dei ministri della Giustizia, Andrea Orlando, e dell'Interno, Angelino Alfano. I particolari del programma dei lavori dell'assemblea Anci sono stati illustrati oggi a Bari nel corso di un incontro con i giornalisti tenuto dal sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro; dal responsabile della comunicazione Anci, Danilo Moriero; e dalla segretaria generale dell'Anci, Veronica Nicotra.

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà invece a Bari il prossimo Giovedì 13 Ottobre per partecipare all'incontro in programma alle 17.30 dal titolo “Città Italian Style: cultura, bellezza, natura e qualità della vita”, insieme con i ministri della Salute, Beatrice Lorenzin, e delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

Sempre giovedì, nella mattinata, i Ministri per gli Affari regionali, Enrico Costa, e per la Semplificazione, Marianna Madia, parteciperanno all'incontro “A ciascuno il suo” e, a seguire, i ministri delle Infrastrutture, Graziano Delrio, e dell'Istruzione, Stefania Giannini.

Tags: anci-puglia
Previous Post

Lavoratori Arif Lecce da due mesi senza stipendio, Nidil Cgil: ‘Si sblocchino le somme’

Next Post

Soccorso animali feriti, Guido: ‘Servizio che a Lecce manca nel pomeriggio, si attivi subito’

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

63enne morto dopo incidente tra due scooter. 27enne condannato a oltre 5 anni  

by Redazione

Condanna a 5 anni e 4 mesi per omicidio stradale per il 27enne che, guidando sotto l'effetto di droga, travolse...

Don Simone Renna nuovo rettore del Seminario Romano. La scelta di campo di Papa Leone

Distaccamento Aeronautico Otranto, il Tenente Colonnello Catalano è il nuovo Comandante

Notte di fuoco nel Salento, due auto distrutte dalle fiamme a Ugento e Leuca

Scoperta officina meccanica abusiva, sequestro e sanzioni per oltre 10mila euro

Ospedale Vito Fazzi di Lecce, esterno (ph. Giuseppe Greco)

Svolta al Vito Fazzi, arriva la nuova TC con intelligenza artificiale per la Radioterapia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026