Corsa a tre nel comune della Fòcara. A Novoli si sfideranno Greco, Marzo e Fiore

Sono tre i candidati a sindaco nel Comune di Neviano. Nella città della Focara, dopo una campagna elettorale particolarmente sentita, si sfideranno Gianmaria Greco, Antonio Pio Marzo e Gianfranco Fiore.

Nel nord Salento, il comune di Novoli rappresenta una delle roccaforti della cultura con i suoi monumenti barocchi, il suo teatro comunale e la storica e internazionale tradizione della Fòcara, l'imponente pira costruita in onore di Sant’Antonio Abate. Come fare, quindi, a non considerare la cittadina di Novoli un banco di prova significativo in queste imminenti elezioni amministrative? Sarebbe davvero impossibile, ecco perché la competizione novolese appare sicuramente importante ed estremamente interessante.

Il Centrodestra si presenta spaccato dopo l’era di Oscar Marzo Vetrugno con due liste, una è quella che vede protagonista il vicesindaco uscente Gianmaria Greco lanciato alla guida di “Novoli Protagonista”, l’altra sempre di area centrodestra con alla testa Gianfranco Fiore.  Il Centrosinistra propone Antonio Pio Marzo che capeggia la lista civica “Cambia Novoli” che riunisce sotto uniche insegne il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà e Rifondazione Comunista.

Si tratta di un esercito di 36 candidati al consiglio comunale che hanno animato in questi mesi una complessa e vivace campagna elettorale tutta incentrata sui temi dello sviluppo di una comunità da sempre votata al commercio e che ha bisogni di veder portati a soluzione innumerevoli problematiche.

Tra novità e conferme, volti nuovi e personalità esperte a Novoli si giocherà una partita decisiva che coinvolge, almeno sulla carta, quasi 7000 elettori.

Per seguire minuto per minuto lo spoglio del comune di Novoli segui, lunedì 1 giugno, dalle ore 14.00 insieme a Leccenews24 l’andamento in tempo reale del voto grazie allo speciale elezioni amministrative.

 



In questo articolo: