Gianni Pittella ospite di Lab.Dem prima a Lecce, poi a Tricase

Il Vicepresidente vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella prenderà parte all’incontro delle 17.00 presso le Officine Cantelmo di Lecce, poi andrà a Tricase per discutere su ‘Europa, mezzogiorno, occupazione e crescita’.

Dibattere sulle proposte del Partito Democratico in vista della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europero.Questo il fulcro dell’incontro pubblico dal titolo «+ Europa, + Sviluppo Italia» organizzato dal Laboratorio Democratico del Salento, in collaborazione con il Partito Democratico della Provincia di Lecce. All’appuntamento di oggi, 4 marzo, alle Officine Cantelmo alle 17.00, interverrà anche l’On. Gianni Pittella, Vicepresidente vicario del Parlamento Europeo.  I temi  che saranno affrontati riguarderanno il rafforzamento dei poteri del Parlamento Europeo e le positive ricadute sullo sviluppo economico dei paesi membri. Saranno presenti, oltre all’On. Pittella, il coordinatore del Laboratorio Democratico del Salento, Antonio Grassi, il coordinatore Regionale di LabDem, il Segretario Provinciale del PD, Salvatore Piconese e la Vice Segretaria Regionale, Sandra Antonica. 

Dopo le Officine Cantelmo sarà l’elegante Sala del Trono di Palazzo Gallone a Tricase, la cornice dell'incontro istituzionale con l'Onorevole Pittella, politico ed intellettuale che si è tenacemente impegnato per mantenere viva l’attenzione del dibattito politico nazionale sui temi fondamentali della costruzione di una “Nuova Idea di Unione Europea”, del “Riscatto del Mezzogiorno”. I temi principali dell’incontro “Europa, mezzogiorno, occupazione e crescita”, saranno trattati e argomentati oltre che dal Vicepresidente del Parlamento Europeo, anche dal Dott. Marco GiannottaProject Manager ed Esperto in Politiche Europee. L’incontro sarà introdotto e diretto da Roberto Cappelli e vedrà in apertura i saluti e gli interventi dell’Ing. Antonio G. CoppolaSindaco di Tricase, Mino CarrieroCoordinatore Regionale LAB DEM ed Antonio GrassiCoordinatore Provinciale LAB DEM.

L’iniziativa è promossa da “Laboratorio Democratico”, centro di elaborazione di nuove idee e progetti su Europa, Mezzogiorno e diritti civili, favorendo un contributo di riflessione politica.



In questo articolo: