Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il commissario europeo Cañete:’Tap uno dei progetti più importanti in Europa’

by Redazione
30 Luglio 2017 5:59
in Politica
0

Le tematiche energetiche nel vecchio continente non rappresentano solo uno degli argomenti cult dell’agenda setting salentina. Argomentazione divenuta titolo del convegno “Le interconnessioni energetiche in Europa. Il ruolo della Spagna”, tenutosi ieri a Madrid, che ha illustrato all’opinione pubblica iberica il progetto TAP. E qui viene il bello. Non appena conclusi i lavori, il commissario europeo alle Azioni per il Clima e all’Energia, Miguel Angel Cañete, si è soffermato sulla sicurezza delle forniture, sull’importanza delle interconnessioni tra le reti di gasdotti europee, nonché sugli investimenti infrastrutturali per la realizzazione di una vera e propria Unione Energetica europea.

In tale ottica, secondo Cañete, “TAP è uno dei progetti di infrastruttura energetica più importanti che sono sul tavolo. Permetterà che il gas naturale del Caspio viaggi verso i mercati energetici dell’Europa, dove il gas gioca un ruolo importante, aiutando a diversifi-care i nostri fornitori e rendendo i nostri approvvigionamenti più competitivi e sicuri”.

Non solo. Cañete definisce il metanodotto “Uno di quei progetti di interesse comune la cui importanza per l’Europa è più che evidente. Per intenderci, il criterio per selezionare un Progetto di interesse comune è che esso porti dei vantaggi a due Stati membri e TAP va molto oltre questo numero”. Al convegno di Madrid ha preso parte anche l’amministratore delegato di TAP, AG Ian Bradshaw.

Tags: gasdotto-tapunione-europea
Previous Post

Fanno irruzione nella villa, legano una donna e fuggono via con il bottino. Paura a Carmiano

Next Post

Di Francesco torna al successo. Muriel in goal tre minuti dopo l’ingresso in campo

Ultime Notizie

Attualità

Il lupo nel Salento. Dieci anni di studi, ricerche e conferme scientifiche

by Redazione

Il punto del biologo Marzano sulla presenza del lupo nel Salento: dai primi dati del 2015 ai branchi stabili oggi....

Lecce, sicurezza pubblica, il Questore emette 4 avvisi orali

Mise in commercio dieci profumi, con una sostanza chimica vietata. Commerciante patteggia la pena

Terrore a Vignacastrisi, Carabinieri evitano il peggio e arrestano un 42enne

Il relitto della nave inghiottita dal mare. La magica storia della ‘Dimitrios’

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026