Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lavoratori Asl in attesa del trasferimento, arrivano le prime buone notizie

by Redazione
23 Agosto 2017 14:28
in Politica
0

Circa 160 operatori sanitari erano in  attesa da tempo dei trasferimnetui presso altre sedi poiché pendolari. Soltanto 10 giorni fa il presidio presso la Asl.

Ed ora arrivano le prime risposte positive: entro aprile prossimo 64 di loro saranno assunti dall’azienda leccese. Così come comunica l’associazione Salute Salento, per tutti i 160 lavoratori entro un anno le trasferte quotidiane potranno essere solo “un brutto ricordo”.

Va detto che però quella che è stata formulata oggi è solo una proposta che sarà inviata a Bari per l’approvazione e porta la firma del commissario della Asl Silvana Melli, che questa mattina è intervenuta all’assemblea dei lavoratori.

Come si legge nella nota del presidente di Salute Salento Cesare Mazzotta, “le difficoltà che nei giorni scorsi avevano «congelato» il trasferimento dei 160 lavoratori per il mancato rilascio del nulla osta da parte dell’azienda cedente sembrano appianarsi. La proposta convincente che la Melli ha fatto ai lavoratori è improntata alla gradualità”.

Al sindacalista di Usb che coordina l’assemblea, Gianni Palazzo, la direttrice della Asl Melli ha proposto uno scaglionamento dei trasferimenti. I primi 64 lavoratori sarebbero trasferiti alla Asl leccese entro il prossimo aprile. In particolare gli infermieri provengono: 46 dalla Asl di Brindisi, 15 dall’azienda sanitaria di Taranto, 2 da Bari, 1 da Andria.

Per altri 62 invece, la mobilità si dovrebbe sbloccare entro settembre prossimo. Mentre i rimanenti 34 lavoratori raggiungerebbero il capoluogo salentino entro il 31 marzo del 2017.

Il sindacalista Usb si dice soddisfatto poiché la proposta risulta “compatibile con i paletti del piano di riordino ospedaliero” e non appare “in conflitto con le piante organiche della Asl”, ma soprattutto “non crea carenza di personale perché opera con  gradualità”.

Tags: scioperi
Previous Post

La pistola rubata anni fa trovata tra i calzini, arrestato un uomo a Melissano

Next Post

Presunti abusi sessuali sugli scolaretti: il pm chiede 15 anni per la moglie, ex insegnante ritenuta ‘complice’

Ultime Notizie

Attualità

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

by Redazione

Eseguito con successo al Vito Fazzi di Lecce il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica. Precisione...

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

carcere-lecce

Carcere di Lecce, l’allarme del sindacato: “Organico al collasso e vertici in scadenza”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026