A poco più di una settimana esatta dal voto che, terminata l’era a capo del Palazzo di Città di Salvatore Piconese, a sancito la vittoria di Andrea De Paola che, appoggiato dalla lista “Obiettivo Comune” con il 51,6% delle preferenze ha sconfitto il competitor Antonio Luigi Nicolazzo che si è fermato al 48,40%, ieri, ha preso il via la nuova era del Comune di Uggiano la Chiesa.
Nel centro a pochissimi km da Otranto, infatti, nella cittadina salentina, il Primo cittadino ha nominato la sua Giunta.
La composizione
Luca Leo sarà il vicesindaco, a lui, inoltre, va la delega agli affari generali e personale, polizia locale, programmazione e politiche giovanili; Francesca Minosi sarà l’Assessore alle politiche sociali, educative e culturali; Stefania Chiatante si occuperà di turismo, agricoltura e attività produttive; a Vincenzo Sisinni vanno le Politiche Ambientali, Verde Pubblico, o Civile e Politiche della Pace e dell’accoglienza.
«Con lo stesso entusiasmo e spirito di squadra che i nostri concittadini hanno premiato, ci siamo messi subito al lavoro», ha affermato Andrea de Paola.
«Agli assessori rivolgo il mio in bocca al lupo, certo che, col decisivo contributo di tutta la maggioranza e la partecipazione della cittadinanza che intendiamo custodire, promuovere e migliorare sempre più, potremo fare un buon lavoro per Uggiano e Casamassella».