Miggiano, al via il Governo Sperti: nominata la Giunta. Tutti i nomi

41 anni, avvocato e docente, il nuovo Sindaco nella tornata elettorale per le Amministrative del 26 maggio scorso, ha avuto la meglio su Vito Santo Marzano. Stabilite anche le deleghe per i consiglieri.

expo orienta scuola

‘Ognuno, sostenuto dalla propria esperienza, sarà in grado di rispondere alle esigenze dei miggianesi che saranno destinatari dell’impegno attento e scrupoloso che questa nuova amministrazione profonderà nel voler raggiungere gli obiettivi racchiusi nel programma elettorale. Le deleghe sono state assegnate in coerenza con le linee programmatiche e con le sensibilità degli eletti’. Ha voluto dare così il suo personale ‘buon lavoro’ alla squadra che lo coadiuverà per i prossimi cinque anni il neo sindaco di Miggiano, Michele Sperti.

Deleghe messe nelle mani non solo della squadra assessorile ma anche dei consiglieri che saranno coinvolti nell’azione di governo della città attraverso il conferimento di deleghe tutt’altro che leggere.

Competenza e sensibilità personale rispetto agli obiettivi prefissati dal programma: queste le linee guida che hanno orientato le scelte di Sperti che avrà al suo fianco, in qualità di vice, l’ex sindaco Giovanni Damiano e che ha scelto di tenere per sé le deleghe al Turismo e alla Qualità della Vita.

41 anni, avvocato e docente, Michele Sperti, a capo della lista ‘Uniti per Miggiano’, nella tornata elettorale per le Amministrative del 26 maggio scorso, ha avuto la meglio rispetto a Vito Santo Marzano che capeggiava, invece, la lista ‘Miggiano Tutta’.

Questi i nomi che coadiuveranno il primo cittadino di un comune importante per le sue bellezze architettoniche e per la Fiera che negli ultimi anni sempre più ha acquisito lo status di vero e proprio momento di incontro tra buyer ed espositori nel Capo di Leuca.

La Giunta

Michele Sperti – Sindaco con delega al Turismo e qualità della vita

Giovanni Damiano – Vice sindaco Urbanistica & Lavori pubblici.

 

 

Giuseppe Barbieri – Tutela, valorizzazione e recupero ambientale, Agricoltura, Patrimonio comunale, Randagismo e territorio, Edilizia abitativa.

 

Alessandra Surano – Bilancio, Tributi, Programmazione comunitaria, Valorizzazione dei beni di interesse storico.

 

Maria Antonietta Mancarella Personale, Contenzioso, Eventi fieristici, Attività produttive, Politiche del commercio.

 

Le deleghe ai consiglieri:

Angelo Mancarella (Capogruppo) Cultura, Sport, Rapporti con le associazioni e volontariato, Cittadinanza attiva.

Paolo Cacciatore Smart City, Innovazione tecnologica e competitività. Politiche energetiche. Eventi e attività dello spettacolo.

Mario Orsi Protezione civile, Sistema integrato di sicurezza urbana, Politiche giovanili, Cittadinanza europea.

Maria Rosaria De Pascalis Politiche sociali: Infanzia, Terza età, Famiglia, Prevenzione sanitaria, Politiche scolastiche, Pari opportunità.



In questo articolo: