416mila euro per il restyling del Palazzetto dello Sport, aggiudicati i lavori

La somma viene messa a disposizione interamente dalla Provincia di Lecce. Obbiettivo consegnarlo ai cittadini l’anno prossimo.

“L’obiettivo è restituire quanto prima ai cittadini questo strategico centro polifunzionale”. Con queste parole, nel dicembre 2018 (a circa un mese dalla sua elezione), il Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva annunciava il provvedimento con il quale è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di risanamento e di adeguamento della Palestra polifunzionale San Giuseppe da Copertino a Lecce.

Dopo l’iter amministrativo delle procedure di gara, che s’è concluso nei giorni precedenti, l’ing. Dario Corsini ha firmato la determinazione dirigenziale con cui è stata aggiudicata definitivamente la gara dei lavori di risanamento e adeguamento strutturale dalla palestra di proprietà dalla Provincia di Lecce.

Con un importo complessivo di 416.000 euro messi a disposizione interamente da “Palazzo dei Celestini”, l’immobile costruito nel 1998 sarà interessato da lavori di risanamento e adeguamento, per poi essere restituito alla collettività.

“Ancora una volta la sinergia fra istituzioni ha funzionato”  prosegue Minerva. “In questi mesi è stato portato avanti un lavoro di squadra che ha visto protagonisti la Provincia di Lecce, nella persona del Consigliere Morciano che ha seguito gli uffici tecnici nell’iter, e il Comune di Lecce, grazie al contributo del Sindaco Salvemini, del Vicesindaco Delli Noci e dell’Assessore Foresio

“Ringrazio gli uffici tecnici che ci hanno permesso, nel più breve tempo possibile, di portare a casa un altro importante risultato” gli fa eco Ippazio Morciano, Consigliere provinciale delegato ai lavori pubblici.

“Adesso nostro compito sarà quello di vigilare affinché, già a partire dall’anno 2020, gli spazi della Palestra polifunzionale San Giuseppe da Copertino possano rientrare nella disponibilità dei cittadini di Lecce e dell’hinterland”.