Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sosta tarriffata, quando il parcheggio conviene: ecco gli abbonamenti mensili a 20 euro

by Redazione
26 Maggio 2015 21:38
in Politica
0
parcheggi-pagamento-lecce

parcheggi a pagamento, strisce blu

Abbonamenti mensili al costo di 20 euro per consentire la sosta degli autoveicoli, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, esclusivamente nelle zone con tariffazione oraria 0,60 euro. Ebbene sì, Avete capito bene. Il provvedimento – proposto dall'Assessore al Traffico e alla Mobilità del Comune di Lecce, Luca Pasqualini – è stato approvato dalla giunta comunale.

Il parcheggio, si sa, per i cittadini leccesi rappresenta una vera e propria chimera. Al mattino poi non ne parliamo. Alcuni risultano perennemente ancorati all’utilizzo dell’automobile per raggiungere il loro luogo di lavoro nonostante una distanza tutt’altro che proibitiva dalla rispettiva abitazione. Ma è una questione culturale, legata alla consuetudine, abitudinaria. Pensiamo, però, ai cosiddetti pendolari. Quelli costretti a partire da casa almeno un’ora prima per intercettare qualche striscia blu libera. Ecco dunque che, l’ultima misura di Palazzo Carafa, si avvicina molto a questo tipo di bisogni, considerando il vantaggio economico per chi usufruisce del servizio.

“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale – spiega infatti l’assessore Luca Pasqualini – è quello di venire incontro, in particolare, alle esigenze dei lavoratori impiegati in uffici o in attività commerciali che vivono una situazione di estremo disagio a causa della profonda crisi economica che flagella tutte le classi sociali ed in maniera più grave e preoccupante proprio la categoria dei dipendenti”. Purtroppo, di questi periodo, le famiglie devono affrontare una situazione davvero pesante. Anche un parcheggio che implica lo sosta della vettura per diverse ore, purtroppo, costringe a rispenare un attimo ai propri personalissimi bilanci. 

Tags: parcheggi
Previous Post

Polpa di riccio in bicchierini da caffè: sequestrato mezzo quintale di prodotto ittico

Next Post

Due ragazze si baciano al parco e vengono allontanate:’Inappropriato, ci sono bambini’

Ultime Notizie

Cronaca

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

by Redazione

La Polizia di Stato ha arrestato a Lecce un 24enne per detenzione ai fini di spaccio. Sequestrati 180g di hashish,...

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

ambulanza-118

Incidente sul lavoro a Casarano, imprenditore perde la vita schiacciato da un cancello

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026