Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Terme di Santa Cesarea. Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori

by Redazione
27 Luglio 2017 20:17
in Politica
0

Quale sarà il futuro delle Terme di Santa Cesarea e dei suoi lavoratori? A chiederlo, a gran voce, sono le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl Lecce che hanno preso carta e penna per scrivere ai presidenti di Regione Puglia e Provincia di Lecce, al Sindaco del Comune di Santa Cesarea Terme, al Consiglio d’Amministrazione, ai Soci e Titolari Diritti su Quote ed Azioni, ai consiglieri Regionali.

«Il nostro obiettivo – scrivono i responsabili di Filcams e Fisascat –  è di partecipare a un percorso di valorizzazione del sito termale che parli di stabilità ai lavoratori e sviluppo del territorio. Dall’ultimo incontro in Regione tenutosi il 17 febbraio, durante il quale l’assessore regionale, Loredana Capone aveva promesso di convocare in tempi brevissimi un tavolo tecnico di concertazione, più nulla si è saputo circa il percorso da intraprendere sulle Terme di Santa Cesarea»

«Riteniamo -spiegano le due organizzazioni sindacali – che sia giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità e soprattutto che la politica dica quali investimenti e prospettive devono essere messe in campo per le Terme di Santa Cesarea continuano».

Per questo, Filcams Cgil e Fisascat Cisl chiedono un incontro urgente alla Regione Puglia per discutere delle prospettive con tutte le parti coinvolte. Nel contempo è stato lo stato di agitazione di tutte le maestranze.

Di seguito il testo integrale della lettera:
«Le scriventi OO.SS. scrivono alle SS.LL per comunicare che dall’ultimo incontro in Regione tenutosi il 17 febbraio, durante il quale l’assessore regionale Loredana Capone aveva promesso di convocare in tempi brevissimi un tavolo tecnico di concertazione, più nulla si è saputo circa il percorso da intraprendere sulle Terme di Santa Cesarea.
Le notizie che si rincorrono sulla stampa sono all’ordine del giorno, ma non vi è alcuna certezza ad oggi di quali siano le prospettive per il sito termale. Di certo c’è solo il fatto che i lavoratori sono gli unici a pagare sulla propria pelle le conseguenze della costante assenza di chiarezza.
Il nostro obiettivo è di partecipare ad un percorso di valorizzazione del sito termale che parli di stabilità ai lavoratori e sviluppo del territorio.
Riteniamo che sia giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità e soprattutto che la politica dica quali investimenti e prospettive devono essere messe in campo per le Terme di Santa Cesarea.
Richiediamo un incontro urgente alla Regione Puglia per discutere delle prospettive con tutte le parti coinvolte e nel contempo proclamiamo lo stato di agitazione di tutte le maestranze».

Le Segreterie provinciali
Filcams Cgil – Fisascat Cisl Lecce

Tags: filcams-cgil-lavoratorinotiziepoliticasanta-cesarea-termeterme-di-santa-cesarea
Previous Post

Couchsurfing. Violenza sessuale aggravata, carabiniere salentino finisce ai domiciliari

Next Post

Costruiamo insieme la Puglia 2020. Capone «Non c”™è¨ occupazione senza ricerca e innovazione»

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026