Trasporto pubblico locale: pronto il Piano di bacino. Ciccarese «Importanti novità»

Presentato in Provincia il piano di bacino del Trasporto pubblico locale. Questa mattina la conferenza dei servizi a Palazzo dei Celestini

Pronto il Piano di bacino del Trasporto pubblico locale. Questa mattina in Provincia la conferenza dei servizi. Presto l’approdo in Consiglio

“Si tratta di un piano innovativo rispetto al passato – ha spiegato l’Assessore provinciale alla mobilità e ai Trasporti Bruno Ciccarese – perché prevede un’integrazione effettiva ferro-gomma tramite l’assegnazione di quei km che adesso Fs svolge su gomma a Lecce. Inoltre, sarà realizzato quel collegamento con l’aeroporto di Brindisi con nove coppie di corse”.

Il nuovo piano di bacino del Trasporto pubblico Locale, dunque, è pronto e questa mattina è stato presentato a Palazzo dei Celestini. Si sta per concludere il percorso intrapreso da alcuni mesi dalla Provincia e presto approderà in Consiglio.

In conferenza dei servizi questa mattina erano presenti il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’Assessore Ciccarese ed il consulente provinciale di Lecce per la redazione del Piano di bacini, Stefano Ciurnelli.

A partecipare nella sala consiliare, per esprimere pareri e suggerimenti,  i rappresentanti della Regione Puglia, i commissari straordinari delle Province di Brindisi e Taranto, i sindaci dei Comuni salentini – che hanno ricevuto copia del Piano il mese scorso – il presidente dell’Assemblea dei sindaci, le organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Cisal) e i rappresentanti di Cotrap, Anav, Or.S.A. ferrovie, Cna, Federconsumatori, Codacons, Adusbef,  Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Sgm, Fse e Asstra.