Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Vertenza Newlat, domani sit-in di protesta dei lavoratori della sede di Lecce

by Redazione
27 Dicembre 2013 19:26
in Politica
0

L’iniziativa a causa dell’avvio della procedura di mobilità da parte dell’azienda di Reggio Emilia con stabilimento anche nel capoluogo salentino.

24 ore di sciopero nella giornata di domani da parte dei lavoratori della Newlat, azienda del settore alimentare con sede legale a Reggio Emilia e sedi produttive a Lecce, Lodi, Roma, Pozzuoli, San Sepolcro, Eboli, Bologna e Corte De’ Frati, che culminerà con un sit-in davanti ai cancelli dello stabilimento dalle ore 8.

Newlat Spa, infatti, ha deciso di avviare la procedura di mobilità, ai sensi della legge 223/90, che prefigura la riduzione di personale per 177 unità lavorative nel Settore Lattiero-Caseario, di cui 14 nel deposito di Lecce su un totale di 17 lavoratori.

Visti i diversi incontri tenutisi presso il Ministero del Lavoro in Roma sfociati in un mancato accordo e considerate le comunicazioni delle Federazioni Nazionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil in merito alla vertenza in atto, i lavoratori della sede di Lecce, riunitisi in assemblea sindacale con carattere d’urgenza, hanno stabilito di proclamare 24 ore di sciopero da svolgersi dalle 24 del 27 dicembre alle 24 del 28.

L'azienda, come comunicato dalle Organizzazioni nazionali  Fai, Flai e Uila, ha manifestato una totale chiusura sia alle proposte del Sindacato che alle possibili aperture messe a disposizione dal Ministero del Lavoro e dalle Regioni.

I lavoratori si riserveranno, altresì, ulteriori iniziative di protesta.

Tags: proteste-lavoratoriscioperi
Previous Post

Gioco d’azzardo e

Next Post

Occupazioni abusive e pubblicità selvaggia nel mirino della Polizia Municipale di Gallipoli

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026