Gioco d’azzardo e

Contro il gioco patologico continua la battaglia del Vicepresidente vicario del Gruppo Pdl alla Regione Puglia. Saranno regolamentati anche i negozi che comprano oro.

Il Vicepresidente vicario del Gruppo Pdl alla Regione Puglia conferma il sostegno alla battaglia contro il gioco patologico e per la regolamentazione dei negozi “compro oro”.

“Questa è una battaglia che ha tutto il nostro sostegno, perché mira a tutelare una miriade, purtroppo sempre più numerosa, di soggetti fragili con le  rispettive famiglie, nonché i patrimoni degli stessi”.
Con queste parole il Vicepresidente vicario del Gruppo del Popolo della Libertà in Via Capruzzi, Saverio Congedo, si schiera a favore della battaglia che l’Ufficio di Presidenza della Regione Puglia sta conducendo grazie anche all’approvazione, qualche giorno fa, della Legge per il contrasto e la terapia del gioco patologico.

“Faremo la nostra parte nelle iniziative e nelle scelte che la Regione vorrà fare contro il gioco patologico e ogni suo possibile risvolto e a favore della regolamentazione delle crescenti attività cosiddette di “compro oro”, legate strettamente al gioco d’azzardo”, prosegue il Consigliere regionale. “Del resto, lo abbiamo già dimostrato votando a favore di una legge necessaria, ma che abbiamo ritenuto e riteniamo non sufficientemente incisiva.

Di fronte alla necessità di impegni seri per problemi molto gravi come questi, comunque non ci tireremo indietro.

Le istituzioni, con compattezza e determinazione, hanno il dovere di raccogliere le forze e gli spiriti sani della società e combattere a tutto campo la piaga patologica del gioco, dietro cui molto spesso – conclude Congedo – c’è la criminalità e il destino drammatico di tantissime famiglie”.  



In questo articolo: