Alimentazione e tumori. Il Rotary promuove una riflessione a Lecce

Serata di gala ma con tanto di approfondimento scientifico quella organizzata per questa sera al President dal Rotary di Lecce, sotto la guida del neo presidente Francesco Baldassarre.

“Alimentazione, ambiente, tumori. Come prevenire il cancro” è il titolo della Conviviale organizzata dal Rotary Distretto 2120 Club Lecce in programma per oggi, giovedì 13 ottobre 2016, all’hotel President di Lecce, a partire dalle ore 20.30, e che vedrà la partecipazione di numerose personalità del panorama economico, culturale, imprenditoriale e scientifico del territorio.

L’incontro voluto dal neo presidente del club Lecce Francesco Baldassarre sarà un contributo importante al dibattito in corso sulle drammatiche ricadute delle malattie tumorali nell’are geografica salentina, dove più le statistiche sull’incidenza della malattia mostrano le percentuali più alte d’Italia e della stessa media nazionale.

Dopo la relazione introduttiva del presidente del Rotary Lecce, sarà la volta dell’ospite della serata, il dottor Giammarco Surico, primario della divisione di Oncologia del Vito Fazzi di Lecce, il quale svolgerà una breve relazione e risponderà alle eventuali domande dei convenuti.

“L’argomento – spiega il Presidente del Rotary Lecce Francesco Baldassarre – è di estremo e diffuso interesse, ecco perché sarà utile ascoltare dalla parole di un noto oncologo quali eventuali misure preventive è possibile mettere in campo per contrastare l’aggressione di una malattia che nel nostro territorio, il Salento, sembra aver assunto connotati numerici drammatici”.

Seguirà la cena con numerosi ospiti e iscritti all’associazione impegnata a livello mondiale a promuovere i valori della solidarietà e della cultura, applicando ai concetti di responsabilità civile e morale uno straordinario supporto sociale ed economico, con attività mirate al miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini.



In questo articolo: