Tre quintali di droga nell’imbarcazione: arrestati quattro albanesi dalla Squadra Mobile

Gli agenti della Squadra Mobile di Lecce sono riusciti a intercettare una imbarcazione con all’interno ben tre quintali di droga. Sono stati arrestati quattro cittadini albanesi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Si tratta dell’ennesima operazione antidroga ad opera condotto ad opera degli uomini della Questura leccese. In circa otto mesi sono stati sequestrati circa 450 kg di marijuana, 260 kg di cocaina, 1 kg e 800 grammi di eroina e ben diciannove arresti. Numeri, questi, sciorinati prima che iniziasse la conferenza stampa dell’ultimo intervento della Squadra Mobile di Lecce, che nella notte appena trascorsa, ha arrestato quattro cittadini albanesi (tre incensurati ed uno con precedenti specifici, scarcerato da poco) perché colti in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di circa tre quintali di marijuana distribuiti in 277 panetti. Tutti dettagli illustrati presso la “Sala Arcuti” di viale Otranto dal Capo della Squadra Mobile, dott.ssa Sabrina Manzone. Tale sostanza è stata rinvenuta all’interno di un’imbarcazione di circa 6 metri che, una volta giunta presso la darsena di San Cataldo, è stata agganciata su un carrello e  scortata da un’altra autovettura condotta dagli stessi arrestati verso la città di Lecce.

Gli agenti leccesi – durante un servizio mirato di appostamento e pedinamento nei pressi della darsena di San Cataldo e zone limitrofe – giunti all’intersezione stradale della S.P. 374 con via Carlo Piaggia, hanno così deciso di fermare le due auto e procedere al controllo delle stesse e dei relativi occupanti. Alla luce di quanto rinvenuto, gli agenti hanno effettuato anche perquisizioni domiciliari presso le abitazioni in uso agli albanesi, rinvenendo così appunti riconducibili a probabile contabilità, ulteriori 17.1 grammi di marijuana, nonché un documento falso. Per il reato di detenzione ai fini dispaccio, il Pubblico Ministero ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Lecce.

«Devo complimentarmi ancora una volta con la sezione antidroga della Squadra Mobile – sottolinea il Questore del capoluogo salentino, Pierluigi D’Angelo –, tanto che nel settore della lotta al narcotraffico possiamo ritenerci soddisfatti. Ciò grazie anche a delle strategie consolidate che pian piano stanno portando i loro frutti». 



In questo articolo: