Green Health, per l’ uso consapevole del farmaco. Si parte presso Comunità Emmanuel

Partono domani 22 Ottobre 2014, dalle 16.30 alle 19.30, i laboratorio di partecipazione presso la Comunità Emmanuel di Lecce nell’ ambito della Campagna di sensibilizzazione per l’uso consapevole e senza sprechi del farmaco.

Prosegue il progetto promosso da A.P.MA.R. Onlus, in  partnership con AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Ordine dei Farmacisti, Cisl di Lecce, Anolf, Comunità Emmanuel, Associazione Città Nostra, Le Miriadi 49 e con il patrocinio della Asl di Lecce.

Domani mercoledì 22 Ottobre 2014 dalle ore 16.30 alle 19.30 presso la sala “Le Sorgenti” della Comunità Emmanuel di Lecce nei pressi della strada provinciale Lecce-Novoli, ripartono i Laboratorio di partecipazione del progetto “Green Health – Fai la differenza, campagna di sensibilizzazione per l’uso consapevole e senza sprechi del farmaco”.

L’iniziativa presentata a maggio scorso da  A.P.MA.R. Onlus (Associazione Persone con Malattie Reumatiche), proseguirà per due anni a Lecce e vede il sostegno della Fondazione CON IL SUD attraverso il bando Ambiente 2012  “Verso Rifiuti Zero”.

Dopo il primo laboratorio di partecipazione dedicato ai formatori del progetto,  il 22 ottobre 2014  i   cittadini potranno – con il contributo della dottoressa Emiliana Iacovino, chimico farmaceutico  – approfondire  le tematiche sull’ambiente, lo smaltimento del farmaco, la salute e gli stili di vita. 

I prossimi laboratori  del  ricco programma di Green Health,  sono previsti nei mesi di ottobre e novembre 2014.

L’obiettivo del progetto ha una grande importanza sociale: sviluppare, attraverso una strategia di sensibilizzazione ed informazione sul territorio di Lecce e provincia,  una maggiore attenzione  sull’importanza dell’uso del farmaco. La scarsa conoscenza e il cosiddetto “fai-da-te” possono avere conseguenze anche gravi e portare a conseguenze spesso irreversibili.