Io vivo sempre insieme ai miei capelli! Ecco per voi 4 maschere fai da te

Operazione: rigenerare i capelli a settembre. Ecco che la nostra fashion blogger, Iole Lasalandra, consiglia il modo migliore per rendere le chiome lucenti nonostante lo stress estivo che li ha resi aridi e bisognosi di cure.

Ma quanto amiamo i nostri capelli? Potremmo farne a meno? Ma certo che no! E allora torniamo a parlarne! Nello scorso articolo vi ho dato qualche dritta su come acconciare i capelli sulla spiaggia senza stressarli. Oggi, Invece, vorrei indicarvi qualche maschera fai da te, per nutrire la nostra amata chioma stressata dalla salsedine e dai raggi del sole estivi.
 
Ormai settembre è alle porte e come cantavano i Righeira, l’estate sta finendo. Ed è proprio ora che dovete reagire! E’ in questo preciso momento che dovete concentrare tutte le vostre attenzioni sulla cura di voi stesse. Perché i risultati dell’estate si vedono adesso.
 
E non fate come al solito! La maggior parte di noi si cura in vista della prova bikini e non appena arriva l’autunno si trascura, tanto ormai…ci copriremo….Cosa più sbagliata!
 
Non demordete! E’ così semplice! Esistono in commercio delle maschere nutrienti, ma come si suol dire, chi fa da sé fa per tre! Avete mai pensato di realizzare una maschera nutriente con ingredienti naturali? Seguite le mie indicazioni è  così divertente!
 
I vostri capelli sono aridi e spenti? Ecco una maschera rigenerante che darà loro sollievo e vitalità! Prendete una ciotola, rompete dentro un uovo intero, aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle, girate. Ora prendete una banana, schiacciatela ben bene e aggiungete del miele, girate bene fino a formare una crema. Ora versate tutto nella prima ciotola e mescolate. La vostra maschera è pronta versatela sui capelli lavati e bagnati. Coprite tutto con una pellicola trasparente. Attendete 30 minuti. Il gioco è fatto! Chioma splendente!
 
Non avete tempo? Aprite il frigorifero! Bene! E’ rimasto l’ultimo yogurt! Ora prendetelo, versatelo in un bicchiere, aggiungete l’olio d’oliva, mixate e versate tutto sui capelli lavati e bagnati. Attendete 10 minuti. I vostri capelli secchi torneranno a risplendere di luce propria!
 
Quanto sono belli i capelli lisci?
Correte a comprare 1 melograno! Ora schiacciate i semini in una terrina, aggiungete un cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di argan, girate tutto per bene con un cucchiaio! Pronta! Stendete la vostra maschera sui capelli lavati e lasciate in posa per 20 minuti! Wawooo capelli lisci come la seta!!!!
 
E se volessimo realizzare uno spry protettivo fai  da te?

Nessun problema. Munitevi di un cucchiaio di olio di semi di cumino, ½ cucchio di olio di semi di lino, 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaio di gel di aloe vera. In un tegamino riscaldate a fuoco lento un bicchiere di acqua minerale, tutti e tre gli oli e mescolate per 5 minuti. Poi fate raffreddare. Versate il composto in un contenitore spry! Ed ecco per voi uno spry protettivo a portata di mano. Potete versarne un po’ anche in un contenitore più piccolo, così da portalo sempre con voi in borsetta!
 
Ora non avete più scusanti! Siete pronte per mostrare al mondo intero le vostre meravigliose chiome!
 
a cura di Iole Lasalandra



In questo articolo: