Una serata qualunque, magari particolarmente tranquilla in un centro storico in cui si potevano vedere leccesi e non passeggiare tranquilli per le strade che poi portano nel salotto buono della città. Del resto, molti centri salentini, nella notte del concertone di Melpignano, sembrano quasi vuoti visto che, a giudicare dalle file interminabili di auto , erano tutti diretti verso il palco che ieri ha ospitato l’evento 2016 che ha visto maestra concertatrice Carmen Consoli.
Una serata tranquilla, dicevamo, che all’improvviso è stata interrotta quando, nella centralissima piazza S. Oronzo, alcuni passanti hanno assistito increduli ad un episodio alquanto curioso. All’improvviso una donna – non si sa bene per quali motivi – ha iniziato ad inveire contro un gruppo di giovani. Da qui le parole indirizzate al gruppo sono diventate pesanti fino a che la signora non si è tolta una scarpa al fine di lanciarla violentemente contro i ragazzi, forse provocata da qualche battuta di troppo.
Non si sa bene se l’ira della donna sia stata causata magari da qualche gesto poco educato da parte dei giovani in questione o se si tratti di un momento di particolare stress. Ma non è finita così. I ragazzi, raccolta la scarpa lanciata al loro indirizzo, nella concitazione del momento l’hanno fatta volare via, spedendola sul balcone di una delle abitazioni che si affacciano sulla piazza.
Da qui qualcuno ha chiamato il 113 e subito alcune volanti che erano in zona per gli ordinari controlli, si sono portate sul luogo al fine di sedare gli animi che si erano fin troppo surriscaldati.
Insomma, scene di ordinaria follia in una sera di fine estate.
