“Sorridere è bello”. Il Poliambulatorio Santa Lucia si prende cura della bocca di adulti e bambini

Nell’ambito della campagna di prevenzione dentale il Poliambulatorio Santa Lucia di Galatone offre una visita e una consulenza gratuita per bambini e adulti. Ecco come prenotare.

prevenzione-dentale-visita-gratuita-poliambulatorio-santa-lucia-galatone

«Un giorno senza un sorriso è un giorno perso», la nota citazione di Charlie Chaplin serve a ricordare come questa bellissima espressione stampata del viso sia importante nella vita di tutti i giorni: è un ottimo biglietto da visita durante un colloquio di lavoro, un modo per rompere il ghiaccio quando si conoscono nuove persone, ma è anche un “esercizio” che non costa nulla e che fa bene come dimostrano gli studi e le ricerche pronte a giurare come un semplice smile possa migliorare l’umore, abbassare la pressione sanguigna, aiutare a ridurre lo stress e ad affrontare meglio la giornata. Insomma, è un toccasana per la mente, lo spirito e per il corpo.

Per questo, è importante prendersi cura della bocca sia dedicando qualche minuto in più all’igiene dei denti sia delle visite di controllo per prevenire i disturbi del cavo orale. Proteggere la salute del tuo “sorriso” significa spendere meno in cure dal dentista, spesso troppo costose per il portafoglio.

Non ha caso lo slogan scelto dal Poliambulatorio Santa Lucia di Galatone per la campagna di prevenzione dentale per bambini e adulti è «perché sorridere è bello». Basta chiamare il numero verde 800 200 900 per prenotare subito una visita e una consulenza gratuita.

Del resto, lo studio dentistico della struttura al civico 23 di viale Aldo Moro grazie alla professionalità dei medici e all’assistenza completa offerta ai pazienti è diventato un punto di riferimento sia per la cura e la prevenzione delle malattie ai denti, alle gengive e al cavo orale (dalle otturazioni alle estrazioni passando per la pulizia e lo sbiancamento dentale) che per i problemi estetici più comuni.

Lo studio è specializzato in:

  • Estetica dentale
  • Implantologia dentale
  • Igiene orale
  • Chirurgia orale

Come è stato ampiamente dimostrato la salute orale e del corpo sono intimamente legate: per questo è importante intervenire per tempo sulla base del principio che «prevenire è meglio che curare».

Igiene e prevenzione, quindi, sono queste le parole d’ordine per avere una bocca sana. Le regole da seguire sono semplici: bisogna combattere le cattive abitudini (evitare alimenti come dolci, caramelle, bibite gasate) lavarsi i denti almeno dopo i pasti principali, usare collutori e fili interdentali e, soprattutto, è necessario effettuare controlli periodici, quindi, può essere un’arma per combattere eventuali problemi.



In questo articolo: