Caglioni, ‘Orgoglioso di far parte di questo gruppo. Ripartiremo piè¹ forti di prima’

Prosegue il ritiro dei salentini. Ieri ha parlato l’estremo difensore legatosi al Lecce per i prossimi due anni. Ingaggiati Lepore e Sacilotto

Altra giornata di doppio allenamento quella che hanno trascorso ieri i giallorossi nel ritiro di Saint Vincent.

Al mattino mister Lerda ha fatto svolgere alcune  esercitazioni tecnico-tattiche, mentre, nel pomeriggio, la seduta è stata incentrata su un lavoro fisico, con il preratore Redavid, che ha guidato i calciatori in delle ripetute su un percorso all'esterno del campo di Montjovet.

‘Sono molto contento di essermi vincolato al Lecce per altri due anni. Far parte di questo gruppo ed essere in questa piazza è un qualcosa che mi rende orgoglioso. Per me quella di quest’anno è una rivincita per ciò che non siamo riusciti a raggiungere nello scorso campionato’, ha affermato l’estremo difensore Caglioni che, grazie alle sue parate, nel corso dei Play Off ha permesso ai salentini di giungere in finale e di non essere eliminati già nel primo turno.

‘Ripartire con l’ossatura dello scorso anno è, indubbiamente, un vantaggio. La compattezza, che hanno dimostrato tra loro squadra, staff tecnico e società sarà sempre la nostra forza.

Per i nuovi arrivati sarà, certamente, più agevole inserirsi velocemente e sono sicuro che ci daranno una grossa mano.

In questa fase di ritiro stiamo lavorando sodo, perché è in questo periodo che bisogna incamerare la benzina necessaria per tutto il campionato.

Con il nuovo preparatore dei portieri, Roberto Vergallo, mi sto trovando bene e stiamo facendo un buon lavoro.

Ripartiremo più forte di prima – ha concluso – con la consapevolezza che l’annata scorsa abbiamo mancato di poco l’obiettivo e per questo daremo ancora di più’.

Intanto ieri  pomeriggio è stato formalizzato l'accordo che legherà i calciatori Franco Lepore e Gabriel Luis Sacilotto al club salentino. Per Lepore si tratta di un ritorno dopo l’esperienza della stagione 2009/10 in maglia giallorossa, mentre per il calciatore brasiliano è la conferma, dopo la scora annata.

Questa mattina i calciatori usufruiranno di una mezza giornata di riposo, prima di ritrovarsi alle ore 17.30 per una seduta d'allenamento.