Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​’Graziano siamo orgogliosi di te’, Monteroni si coccola bomber Pellè

by Redazione
1 Agosto 2017 14:32
in Calcio
0

Quando Antonio Conte lo ha scelto per guidare l’attacco della Nazionale italiana di calcio, in tanti hanno storto il naso, poiché Graziano Pellè, attaccante salentino di Monteroni di Lecce con il fisico del bomber, in Italia, non aveva mai fatto fortuna.

Eppure basta alzare lo sguardo dal pallone degli stretti confini nazionale per guardare oltre le Alpi e ci si rende conto che il vizietto del gol, il 31enne attaccante italiano, non lo aveva mai perso e anzi in Olanda (con le maglie dell’Az Alkmaar e del Feyenoord) e in Inghilterra (con la maglia rossa e bianca del Southampton) aveva segnato gol a grappoli come ai tempi dell’invincibile Primavera di Robertino Rizzo dal 2003 al 2005.

È indiscutibile che sul suolo patrio il Graziano nazionale non ha avuto molta fortuna: a Lecce, Catania, ancora Lecce, Crotone, Cesena, Parma, Sampdoria e ancora Parma non aveva lasciato traccia segnando appena 21 gol. E poiché, evidentemente, appartiene alla schiera dei “nemo propheta in patria” ecco che i successi arrivano all’estero: 14 gol con l’ Az Alkmaar e 50 gol in 57 partite con la casacca del Feyenoord che gli valgono la promozione in Premier League, dove timbra il cartellino 23 volte con 68 presenze.

Anche nella Nazionale Under 20 non fa male: sette gol in dieci partite dal 2005 al 2006. Poi ecco che quando nessuno se lo aspettava giunge la chiamata di mister Antonio Conte, che vuole un bomber vero al centro del suo attacco; Graziano Pellè non solo segna nell’era del selezionatore tecnico leccese, ma gioca anche bene. Fa reparto da solo e apre con il suo fisico autentiche praterie per l’inserimento dei compagni. L’Europeo di Francia 2016 lo consacra: due bellissimi gol con Belgio e Spagna che valgono all’Italia l’accesso ai quarti di finale.

La sua città, Monteroni di Lecce è letteralmente impazzita per lui con maxi schermi ovunque per esultare a ogni sua prodezza. La festa nella città universitaria alle porte di Lecce esplode e i suoi compaesani gridano l’orgoglio del loro figlio che sta regalando a tutta la nazione un Europeo da sogno, fatto di sudore, fatica e tanta intelligenza tattica. 

Tags: campionati-europei-calcio-2016
Previous Post

Il ricordo di Bud Spencer continui a vivere. Altrimenti ci arrabbiamo!

Next Post

​Mistero nella notte in Piazzale Cuneo, sparati 6 colpi di pistola contro la Yaris di una donna

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026