CALCIOMERCATO – Il Lecce su Fabiano? Al momento solo voci

Secondo alcune voci di calciomercato, i giallorossi starebbero sondando il terreno per riavere in giallorosso il centrale difensivo Fabiano. Alla base, solo una semplice chiacchierata, ma non si escludono ulteriori sviluppi.

L’affetto nei confronti del capoluogo salentino non è mai svanito. Restano impressi nella memoria momenti indimenticabili nella squadra giallorossa, nonché delle prestazioni notevoli al comando della difesa. Uno di quei centrali brasiliani che, meglio di molti altri colleghi, riesce ad interpretare al meglio, in chiave moderna, questo delicato ruolo. Non un libero che rimane arroccato a pochi passi dall’area di rigore; compito superato, ormai, dai dettami del calcio temporaneo. Perché Fabiano Medina da Silva, attualmente in forza al Martina Franca, possiede anche dei piedi buoni per impostare l’azione, dirigere il reparto di sua competenza e coordinare i compagni. Esperienza, solidità, classe. Insomma, un eventuale ritorno all’ombra di Sant’Oronzo non sarebbe affatto un’idea malsana, tutt’altro.

PAZZA IDEA FABIANO – Solo una ‘pazza idea’ quella di rivedere Fabiano con la maglia del Lecce? Voci di mercato, ancora ufficiose, sostengono che ci sarebbe stata una chiacchierata tra le parti. Una sorta di sondaggio del terreno in vista di trattative future. Al momento non esiste nulla di concreto, sia chiaro, sebbene – lo sappiamo – gennaio rappresenta per il calciomercato un mese piuttosto contrastante. Accordi che si davano per conclusi possono riproporsi, e viceversa. Non ci resta che aspettare. D’altronde, lui stesso non ha mai nascosto che qualora si dovessero riproporre le possibilità, in giallorosso ci tornerebbe volentieri.

IL PASSATO DI FABIANO – Una volta lasciati i giallorossi svincolandosi nel 2011 – dopo ben quattro stagioni – Fabiano volò nel campionato cinese per indossare la casacca dello Shandong Luneng, in Super League (massima serie calcistica della nazione orientale); poi l’esperienza nel Martina Franca (dove peraltro, nel derby vinto contro il Lecce nello scorso mese, giocò titolare al ‘Via del Mare’). Oltre che nel capoluogo salentino, Fabiano ha giocato anche con Atalanta, Alzano, Lucchese, Spezia e Monza. 



In questo articolo: