Ancora poche ore e, alle 20.30 di questa sera, con il fischio d’inizio di Frosinone-Parma, il sig. Massimo Irrati di Pistoia, darà ufficialmente il via al Campionato di Serie B 2021/2022.
La sfida dello stadio “Benito Stirpe” metterà di fronte la compagine ciociara che nel corso degli ultimi hanno ha sempre ben figurato nel Campionato cadetto e la formazione ducale che, insieme al Monza, è la favoritissima per la vittoria finale del torneo.
Dopo l’antipasto di questa sera, poi, si prosegue domani con Pordenone-Perugia e Cittadella-Vicenza.
Per il Lecce, reduce dalla convincente vittoria in Coppa Italia proprio contro il Parma, spetterà giocare domenica, quando si disputeranno tutte le rimanenti gare.
Un impegno abbastanza complicato quello per gli uomini di mister Marco Baroni che saranno opposti alla Cremonese, eliminata in Coppa Italia dal Torino, solo dopo i calci di rigore, ma che quest’anno si è rafforzata e vorrà certamente dire la sua nei piani alti della classifica.
Le partite della prima giornata
Venerdì 20 agosto: Frosinone-Parma, ore 20.30
Sabato 21 agosto: Pordenone-Perugia, ore 18.00; Cittadella-Vicenza, ore 20.30
Domenica 22 agosto: Ternana-Brescia e Reggina-Monza, ore 18.00; Ascoli-Cosenza; Pisa-Spal; Cremone-Lecce; Benevento-Alessandria; Crotone-Como, tutte alle ore 20.30.