
Certamente avrebbe voluto che fosse differente il suo esordio dal primo minuto nel corso di questa stagione.
Un gol, o anche una vittoria. Sfortunatamente così non è stato. La marcatura gli è stata negata dalla traversa al 27mo della prima frazione e i tre punti non sono arrivati anche a causa dell’ottimo stato di forma dell’estremo difensore etneo Liverani autore di numerosi interventi decisivi. Un vero peccato visto il dominio perpetrato dalla compagine giallorossa per tutto l’arco della gara.
Un esordio certamente non in linea con le aspettative di Abdou Doumbia, l’anno scorso uno dei migliori calciatori della formazione salentina, soprattutto e paradossalmente nelle ultime giornate di campionato nella veste inedita di punta, ma che certamente, con il trascorrere delle giornate, avrà occasione di rifarsi e condurre alla vittoria la compagine leccese.
“Non ho ancora una condizione atletica ottimale, a causa di alcuni problemi fisici che non mi hanno permesso di allenarmi con costanza; solo la settimana scorsa sono riuscito a essere continuo nella preparazione. Sabato è stata la mia prima gara dall’inizio e, sinceramente, pensavo peggio, invece, sono soddisfatto della mia tenuta atletica fino al momento in cui sono rimasto in campo”, ha affermato l’esterno francese nel corso della conferenza stampa di oggi.
“Lo scorso campionato per necessità sono stato impiegato sul finire della stagione nella posizione di prima punta, ma il mio ruolo naturale è quello di esterno ed è sulla fascia che riesco a dare il meglio.
In questo periodo l’unica cosa che ci manca è il gol, certamente la contemporanea assenza di Moscardelli e Curiale è pesante, ma bisogna ammettere che Diop sta stringendo i denti visto che non ha svolto la preparazione pre-campionato e, nonostante tutto, sta dando il massimo.
Con il Catania ho colpito la traversa anche se, a essere sincero, il mio non voleva essere un tiro, anche se alla fine con un po’ di buona sorte in più la palla sarebbe potuta entrare in porta”.
Intanto nel pomeriggio di oggi è ripresa la preparazione dei giallorossi in vista del derby in trasferta che domenica vedrà opposti i giallorossi al Foggia. Hanno lavorato in differenziato Moscardelli, Curiale e Lo Bue. Domani una doppia seduta presso “Cittadella dello Sport” di Martignano.