Lecce, annullato l’allenamento di questa mattina: Asta o chiarimento o esonero

La ripresa della preparazione fissata per questa mattina è stata annullata. In casa Lecce, quindi, potrebbe cambiare drasticamente qualcosa: mister Antonino Asta è atteso in società. Per lui un chiarimento o la comunicazione dell’esonero? La sconfitta di ieri a Foggia fa male.

‘L'allenamento di questa mattina è stato annullato’. Freddo e schietto il comunicato che arriva dalla società del Lecce e che potrebbe significare una drastica decisione da parte dei quadri dirigenziali giallorossi. Potrebbe essere fortemente in bilico, a questo punto, la panchina di mister Antonino Asta: il 4-0 pesantissimo maturato sul campo dello ‘Zaccheria’ di Foggia non è proprio andato giù a nessuno.  

La disastrosa prestazione di ieri da parte della squadra necessita per forza di cose un qualcosa in più di un faccia a faccia interno allo spogliatoio. E così, dopo una notte quasi certamente passata in meditazione, dalla dirigenza arriva la notizia dell’annullamento della ripresa degli allenamenti fissata per questa mattina sul campo di Martignano. Potrebbe avvenire, quindi, un chiarimento tra le stanze di Piazza Mazzini tra i dirigenti dell’Us Lecce e il trainer di Alcamo. Così come non è da escludere che la decisione sia stata già presa e che per Asta non resta solo che ricevere la comunicazione ufficiale. Nel post match di ieri, poi, a lanciare l’allarme era stato lo stesso Responsabile dell’Area Tecnica Stefano Trinchera: ‘Asta in bilico? Dobbiamo valutare la sua posizione con la società’. Queste erano state le sue parole a caldo e adesso qualcosa potrebbe veramente cambiare.

6 punti in altrettante partite, infatti, non rappresentano certamente la media di una squadra che punta alla cadetteria, ma soprattutto a destare preoccupazione è l’involuzione di gioco resa dai salentini dopo due partite sicuramente poco concrete ma ad ogni modo condotte sempre sul piano tecnico-tattico quali quelle contro Martina Franca e Catania. I tifosi restano in attesa: nel Lecce qualcosa deve necessariamente cambiare.

Intanto questa mattina il sito Tuttomercatoweb, ha fatto il nome, per la sostituzion sulla panchina giallorossa, dell'ex allenatore della Juve Stabia Piero Braglia. Gli altri nomi che circolano sono quelli di Alssandro Calori ex Brescia e Fabio Brini ch conuistò una promozione in B con il Carpi sconfioggendo nlla finale dei Play Off proprio il Lecce. 



In questo articolo: