Nuovo furto nel corso della notte in provincia di Lecce, a danno di un esercizio commerciale. Questa volta ignoti malviventi hanno preso di mira un negozio di abbigliamento per bambini, che veste griffe.
Intorno alle 3.15 della notte appena trascorsa a Copertino, i ladri hanno sfondato la vetrina d’ingresso del negozio Zeropiù, prendendola a randellate, e si sono introdotti nei locali. Qui hanno fatto incetta di abiti di varie marche tra cui Krizia e 4US PAciotti.
Ad accorgersi del furto è stata questa mattina la titolare, al momento dell’apertura dell’attività. Dopo l’amara sorpresa, subito è partita la chiamata ai carabinieri che sono arrivati sul posto al fine di dare il via alle indagini. Ad adiuvandum per gli investigatori, questa volta non ci sono immagini di telecamere di videosorveglianza poiché in zona non ci sono apparecchi installati, né l’esercizio ne è dotato.
Il danno è ancora da quantificare, ma certamente non si tratta di pochi euro visto che i capi, se pur per bambino e neonato, sono contrassegnati da firme importanti della moda. Ad aggiungersi la vetrina d’ingresso sfasciata. Il negozio è comunque coperto da assicurazione anche perché appartiene ad una nota catena di abbigliamento neonato e bambino.
Abbigliamento per i più piccini, quindi, questa volta nel sacco dei ladri che solitamente prendono di mira pelletterie – come le catene Dolly nel mirino più di una volta dei malviventi – o gioiellerie – come è avvenuto recentemente a Lecce ai danni della gioielleria Lavinia. In questi ultimi due casi però i danni sono stati ingenti.
Nonostante tutto, si può dire gli abiti griffati continuano a piacere, anche quelli di “piccole taglie”.
