Tentato colpo in pieno centro, malviventi provano a sfondare la vetrina di Lavinia gioiellerie e poi fuggono

Erano sicuramente più d’uno a cercare di far bottino presso il negozio di preziosi che sorge nel centro della città. I malviventi hanno sfasciato le vetrine e poi sono fuggiti a mani vuote, facendo perdere le proprie tracce alla Polizia che li inseguiva

Hanno provato a fare incetta di preziosi in una delle gioiellerie più conosciute della città, ma, dopo aver mandato in frantumi la vetrina, se la sono data a gambe.
Nel mirino dei malviventi la gioeilleria Lavinia che si affaccia all'incrocio tra via Trinchese e via Cavallotti. Intorno alle 3.30 i ladri hanno tentato di sfondare le enormi vetrine del negozio per entrare nel locale e far bottino, ma qualcosa è andato storto.

I ladri, dopo aver lesionato i vetri della gioielleria, sono fuggiti a bordo di un' Alfa Romeo. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stata una volante della Polizia in servizio, i cui agenti, transitando per la via, hanno visto un'auto procedere a fari spenti verso viale De Pietro. Da qui è nato un folle inseguimento che, però, è terminato con la fuga dei malviventi verso la superstrada Lecce-Brindisi.

Ora le indagini si stanno concentrando sulle telecamere di videosorveglianza installate numerose nel locale. Ad essere accorsi, dopo l'allarme, non solo gli operatori dell' Istituto di Vigilanza, ma anche i titolari che questa mattina non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

Certo, il tentativo di furto sta facendo molto clamore in città, vista la posizione centrale del negozio preso di mira. L'attività investigativa prosegue serrata anche oltre i territori della provincia.