Lecce, domenica arriva la Reggina di Zeman. Meluso insignito del Premio Italian Sport Awards

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida che li vedrà opposti alla formazione amaranto allenata da Karel, figlio del più famoso Zdenĕk. Ieri doppia seduta. Il responsabile del mercato salentino premiato come miglior Ds della scorsa stagione.

Dopo il ritorno alla vittoria nella sfida che ha visto opposti capitan Lepore e compagni al Siracusa, prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica sera che il Lecce disputerà con la Reggina allenata da Karel Zeman, figlio del più famoso Zdenĕk, che ha allenato la compagine salentina, con i soliti men che mediocri risultati, in due occasioni.

Per l’attuale tecnico amaranto sarà un ritorno in Salento visto che ha diretto qualche stagione fa la Toma Maglie.

Nella giornata di ieri il tecnico foggiano Pasquale Padalino ha fatto svolgere una doppia seduta: al mattino, presso lo stadio “Via del Mare”, l’allenatore ha diviso la squadra in due gruppi che si sono alternati in esercitazioni sul campo e lavoro in palestra; nel pomeriggio, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, è stata la volta della tattica con alcune partitelle a campo ridotto. Dopo una prima parte di allenamento con il gruppo il centrale di difesa Gianluca Freddi ha proseguito nel programma di recupero personalizzato.

La formazione calabrese, invece, ha svolto un allenamento presso lo stadio “Granillo” impegnandosi  in alcune esercitazioni di tecnica individuale e schemi di fase offensiva e difensiva.  In occasione della sfida di domenica Zeman recupererà Lancia e Silenzi che hanno svolto l'intera seduta con i compagni dopo settimane di lavoro differenziato.

Intanto, nella giornata di ieri, Mauro Meluso, Direttore Sportivo del Lecce è stato insignito del premio Italian Sport Awards per essere stato nella scorsa stagione il miglior Ds della Lega Pro. Con lui anche un altro pezzo di Lecce riceverà il riconoscimento, l’ex capitano Romeo Papini risultato essere il miglior centrocampista del passato campionato. La consegna avverrà dall’1 al 3 ottobre prossimi a Pontecorvo in provincia di Frosinone.

Oggi in programma una seduta pomeridiana a Martignano. In mattinata la punta Salvatore Caturano risponderà alle domande dei giornalisti presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato”.



In questo articolo: