Lecce, sabato il derby con il Martina. Battuta 2-0 la formazione Berretti

Con i gol di Lepore e Diop i giallorossi battono i baby allenati da Luperto. Probabile l’utilizzo del 4-3-3 contro la compagine della Valle d’Itria. La sfida del ‘Tursi’ anticipata alle ore 15.00.

Prosegue la preparazione dei salentini in vista della sfida in trasferta che li vedrà opposti al Martina Franca degli ex Bogliacino, Zappacosta, Rullo e Baclet. Nella giornata di ieri gli uomini di Antonino Asta sono stati impegnati in una seduta al mattino e, nel pomeriggio, in un test amichevole contro la formazione Berretti allenata da Claudio Luperto, presso lo stadio “Via del Mare”.
Capitan Papini e compagni hanno battuto i baby giallorossi con il punteggio di 2-0. Ad andare a segno il jolly Checco Lepore e l’attaccante Abdou Diop.

E proprio la giovane punta senegalese si candida a un posto da titolare per la sfida con la compagine della Valle d’Itria vista la contemporanea assenza di Curiale che ha subito un infortunio nella sfida di Castellammare di Stabia e Davide Moscardelli, alle prese con una contrattura al gemello del polpaccio sinistro. Ipotizzabile anche che il tecnico di Alcamo, in occasione del derby, cambi modulo e si affidi al 4-3-3 con il tridente composta da Surracco, Diop, appunto e Doumbia. Probabile, inoltre, l’esordio dal primo minuto del centrocampista De Feudis che è stato costretto a saltare le prime gare di campionato a causa di un infortunio subito nel corso della seconda gara eliminatoria di Tim Cup contro il Cosenza.

Intanto, come anticipato ieri, la partita di domenica, per motivi concernenti l’impianto di illuminazione dello stadio “Tursi”, è stata anticipata dalle ore 17.30 alle ore 15.00 e, inoltre, è stata vietata la trasferta a tutti i residenti della provincia di Lecce, la decisione presa da parte del Prefetto di Taranto non è piaciuta a tifosi e, soprattutto, società che, con una nota ufficiale, ha espresso la propria opinione ritenendo il provvedimento adottato troppo penalizzante per il diritti dei supporter leccesi. Rammarico aveva espresso anche il difensore centrale Gianluca Freddi nel corso di una conferenza stampa.

Oggi in programma un allenamento pomeridiano presso la “Cittadella dello Sport di Martignano”.



In questo articolo: