Martina-Lecce senza tifosi giallorossi: colpa dei disordini avvenuti l’anno scorso

Sul sito ufficiale della società tarantina appare un comunicato:’La sfida di campionato Martina-Lecce non sarà accessibile ai tifosi del Lecce’. Divieto di vendita di tutti i tagliandi ai residenti salentini.

A volte il passato ritorna. E fa male. Nel caso in questione è più un dolore “sportivo”. Chi infatti osserva l’abitudine di recarsi allo stadio anche in trasferta, per seguire la propria squadra del cuore, non avrà preso affatto bene l’ultima decisione varata dalle forze dell’ordine. Significa che ai tifosi del Lecce verrà vietata la trasferta a Martina Franca

A darne notizia, il sito ufficiale della società tarantina: “La sfida di campionato Martina-Lecce, valida per la quarta giornata del campionato di Lega Pro girone C, non sarà accessibile ai tifosi del Lecce. È stato infatti notificato in serata un atto con il quale si pone, per la gara in questione, il divieto di vendita di tutti i tagliandi ai residenti della provincia di Lecce. La decisione presa nell’ambito della sicurezza sembra derivare da alcuni disordini accaduti nella scorsa stagione in prossimità del Tursi”.

In buona sostanza, la Prefettura di Taranto ha emesso un'ordinanza che nega ai supporter del Lecce di sostenere capitan Papini e compagni, ivi compresi quelli in possesso della tessera del tifoso. Una decisione, questa, presa dall'Osservatorio per le manifestazioni sportive, d'intesa con la Questura. Nell’ultimo precedente purtroppo, in occasione della gara di ritorno, ci furono dei disordini. Prima che iniziasse il match infatti, in piazza Filippo d'Angiò, poco distante dallo stadio "Tursi", pochi gruppi delle due tifoserie vennero a contatto. Delle automobili riportarono danneggiamenti, e qualche tifoso rimasto ferito. Molto probabile che quell'episodio abbia influito notevolmente sulla decisione delle ultime ore.

Un peccato. Il cosiddetto “dodicesimo uomo in campo” avrebbe certamente galvanizzato di più, sul terreno di gioco, gli uomini di mister Antonino Asta, considerando anche le importanti assenze della coppia gol Moscardelli-Curiale.



In questo articolo: