Lecce, sorprendici! Vincere e chiudere col mal di trasferta, questo l’obiettivo

I giallorossi non hanno paura e si presentano in cerca del bottino pieno al Romeo Menti di Castellamare di Stabia. Senza Miccoli, Lopez, Salvi e Papini, tocca a Lepore, Moscardelli e Filipe Gomes inventare la vittoria.

Sarà un Lecce incerottato quello che scenderà in campo alle 16.00 al Romeo Menti di Castellamare di Stabia, un Lecce senza il centrocampo titolare – viste le assenze di Salvi e Papini -, un Lecce senza capitan Fabrizio Miccoli che non ha recuperato ancora dall’infortunio e salta l’ennesima partita, un Lecce senza lo squalificato Lopez sulla fascia, un Lecce senza gli infortunati cronici in difesa. Ma Lerda non è tipo che si aggrappa alle scuse: la rosa messagli a disposizione da Savino e Antonio Tesoro non può lasciare scusanti e almeno sulla carta tra un Lecce rabberciato e una Juve Stabia quasi al completo – fatti salvi gli infortuni di Gomez e Bacchetti – sono proprio i giallorossi a partire da favoriti e a incutere maggior timore o rispetto agli avversari.
Tuttavia questo Lecce, è un dato di fatto, soffre ormai da troppo tempo di mal di trasferta e la sfida di oggi servirà non solo a sfatare questo tabù, ma anche a riprendere la corsa piùà convinta verso la vetta sperando in un pari tra il Benevento e la Salernitana che si incontrano nel match clou della giornata alle ore 14.30.
La Juve Stabia precede in classifica il Lecce di un punto e sembra essersi assestata sulle indicazioni tattiche del tecnico Pippo Pancaro, grande e arcigno difensore di Lazio e Milan e in ascesa nel ruolo di trainer.
Con ogni probabilità, i salentini partiranno con un 4-3-3 con: Caglioni tra i pali, difesa in linea con  Mannini, Martinez, Abruzzese e Donida; mediana a tre con Lepore, Filipe Gomes e Sacilotto; Doumbia, Moscardelli e Carrozza a comporre il tridente d’attacco.

Questi gli uomini convocati da Pippo Pancaro:

Portieri: Fiory, Pisseri.

Difensori: Cancellotti, Contessa, Jefferson, Liotti, Migliorini, Romeo.

Centrocampisti: Bombagi, Caserta, D’Ancora, Jidayi, La Camera, Osei.

Attaccanti: Di Carmine, Gammone, Gargiulo, Nicastro, Ripa, Vella.

Allo stadio “Menti” fischierà Giovani di Grosseto. Calcio d’inizio alle ore 16.00

LE PARTITE DI OGGI
Catanzaro – Ischia (ore 12.30)
Benevento – Salernitana (ore 14.30)
Juve Stabia – Lecce (ore 16.00)
Casertana – Barletta (ore 18.00)

LE PARTITE GIA' GIOCATE
Reggina – Lupa Roma: 1-1
Matera – Cosenza: 2-3
Messina – Lamezia: 1-0
Foggia – Savoia: 1-0
Paganese – Melfi : 2-2
Martina Franca – Aversa : 3-1

LA CLASSIFICA

SQUADRA PUNTI
SALERNITANA 18 [8]
BENEVENTO 18 [8]
LUPA ROMA 16 [9]
MATERA 15 [9]
JUVE STABIA 15 [8]
LAMEZIA 15 [9]
CATANZARO 14 [8]
CASERTANA 14 [8]
LECCE 14 [8]
FOGGIA 13 [9]
MESSINA 11 [9]
REGGINA 9 [9]
BARLETTA 8 [8]
ISCHIA 7 [8]
SAVOIA 7 [9]
COSENZA 7 [9]
MELFI 7 [9]
PAGANESE 6 [9]
MARTINA FRANCA 6 [9]
AVERSA 4 [9]



In questo articolo: