Dopo la gara interna contro la Juventus, nella quale il Lecce nella ripresa ha messo alle strette la formazione bianconera e, dopo essere passato in svantaggio, non si è perso d’animo e ha agguantato il pareggio nel recupero, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Olimpico” nella sfida che li vedrà opposti alla Roma.
Contro una formazione che ha cambiato tre allenatori e che non vive un periodo di particolare forma, capitan Baschirotto e compagni cercheranno di tornare imbattuti dalla Capitale e preparare con maggiore serenità lo scontro diretto della settimana prossima con il Monza in casa.
Qui Roma
Ranieri dovrebbe confermare la difesa a tre vista nelle ultime gare. L’allenatore, inoltre, potrebbe far scendere in campo Saelemaekers dal primo minuto, infine, l’unica punta, dovrebbe essere Dybala.
Qui Lecce
Mister Marco Giampaolo si vede costretto a fare a meno di Gallo infortunato e Sansone colpito da uno stato influenzale. Con ogni probabilità potrebbe spostare Guilbert sulla corsia sinistra di difesa e affidare la destra a Pelmard, facendo sì che Dorgu possa agire da esterno alto; Rebic partirà nuovamente dalla panchina.
Le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, El Shaarawy; Dybala.
LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Guilbert; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti.
Arbitro: Chiffi di Padova
Calcio d’inizio alle 20.45, diretta della partita su Sky e Dazn