Surraco, ‘Mantenere sempre alta la concentrazione. Durante lo stop forzato felice per le vittorie dei compagni’

Parla il calciatore uruguagio, costretto per quasi un mese a stare lontano dalle gare a causa dell’infortunio subito contro l’Ischia. Oggi seduta tattica per i giallorossi. Domani la rifinitura. Domenica seconda sfida settimanale con il Cosenza.

“Dopo l’infortunio al piede subito nella gara contro L’Ischia Isolaverde, sto iniziando a riacquisire il ritmo partita, domenica scorsa contro il Catanzaro ho disputato uno spezzone di partita, mentre, nella partita di Coppa Italia con il Cosenza, sono partito dall’inizio e sto riprendendo la forma migliore”, commenta così, Juan Ignacio Surraco, il suo ritorno in campo, dopo che, un contrasto di gioco con un calciatore della squadra campana gli aveva causato l’infortunio al dito di un piede, costringendo a uno stop di quasi un mese.

“Nel reparto avanzato posso ricoprire più ruoli, ma come ho più volte detto ciò che mi piace maggiormente è giocare molti palloni e per il mio modo di giocare e le caratteristiche che mi contraddistinguono, più che realizzare gol fornisco gli assist. Il mio record di marcature è di sei reti quando militavo nella file del Livorno.

Nonostante in questo periodo sia stato costretto a non giocare ero contento per i risultati conseguiti dai miei compagni, poi, però, purtroppo, è arrivata la sconfitta contro il Catanzaro.

Ciò su cui dobbiamo maggiormente insistere è mantenere alta la concentrazione. Una volta riusciti a portarci in vantaggio dobbiamo essere bravi a chiudere la partita”.

Nel fine settimana in arrivo, oltre alla prima squadra scenderanno in campo le formazioni del Settore Giovanile giallorosso.

La compagine Berretti giocherà domani, alle ore 14.30, in trasferta contro il Benevento.

Gli under 17, invece, presso lo Stadio Comunale di Sogliano Cavour, nella giornata di domenica, alle 15.00, affronteranno il Martina Franca.

Impegno casalingo anche per gli Under 15 che nella mattinata di domenica, alle ore 11.00, sempre a Sogliano, ospiteranno la Casertana.

Al Victory Club di Lecce, infine, domani alle 14.00, i Giovanissimi Regionali giocheranno contro i pari età del Sogliano.

Oggi capitan Papini e compagni hanno svolto un allenamento presso l’Acaya Golf Club, nel corso del quale, mister Piero Braglia, ha impegnato i calciatori in una serie di esercitazioni tattiche. È rientrato dagli impegni con la Nazionale Under 19 Matteo Pessina.

Domani in programma la rifinitura a porte chiuse sempre ad Acaya, poi, diramazione dei convocati e squadra in ritiro.



In questo articolo: