U.S. Lecce, Della Rocca:«pensiamo solo alla Lupa Roma»

Il centravanti giallorosso invita ambiente e tifoseria a pensare solamente alla prossima partita di campionato contro la Lupa Roma. Convocazione in Under 20 per Marco Rosafio

Da un lato il bagno di folla per la presentazione della squadra giallorossa in Piazza Sant'Oronzo, dall'altro occhi e orecchie puntati alla stagione calcistica 2014/2015; che, come ormai risaputo, la società di Piazza Mazzini spera ancora di poter disputare in serie B dopo la domanda d'integrazione al campionato cadetto presentata nei giorni scorsi presso gli uffici della Figc. La decisione tanto attesa, però, dovrebbe giungere tra domani sera e venerdì mattina, non appena il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sul ricorso portato avanti dal Novara (che ha chiesto il rinvio della prima giornata delle due competizioni, serie B e Prima Divisione – girona A).

OGGI ALLENAMENTO A SQUINZANO – Ieri, nel frattempo, si è svolta una singola seduta d'allenamento al 'Via del Mare' attraverso un lavoro atletico, tra palestra e bordo campo. E' stato a riposo Martinez, a causa di uno stato influenzale. Hanno lavorato in differenziato Memushaj e D'Ambrosio, con Diniz e Vinetot che seguono un programma personalizzato. Questa mattina, ivece, allenamento alle ore 9.30 a Squinzano.

LUPA ROMA – LECCE A PELAGATTI, ROSAFIO IN UNDER 20 – La gara Lupa Roma – Lecce, in programma domenica 31 agosto 2014 alle ore 12.30, valida per la 1^ giornata del girone d'andata del Campionato di Lega Pro – 1° Divisione Girone C, sarà diretta dal Sig. Saverio Pelagatti di Arezzo. Proseguono anche le operazioni di calciomercato: L'U.S. Lecce comunica – mediante il suo sito ufficiale uslecce.it – di aver ceduto con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sedrick Kalombo al Martina Franca. Ceduto a titolo definitivo Giancarlo Malcore. Il centravanti giocherà nella Paganese. Bella notizia per il calciatore giallorosso Marco Rosafio, convocato in Nazionale Under 20 di Lega Pro per uno stage d'allenamento, in programma a Roma martedì 2 e mercoledì 3 settembre.

DELLA ROCCA, 'PENSIAMO SOLO ALLA LUPA ROMA' – Sempre dalle colonne di uslecce.it, l'attaccante giallorosso Della Rocca invita l'ambiente a concentrarsi esclusivamente sul match conrto la Lupa Roma: “Arriviamo bene a questo primo appuntamento di campionato, dopo un periodo di preparazione che abbiamo svolto nel migliore dei modi. Siamo pronti e concentrati sulla gara di domenica. Sinceramente come squadra non stiamo dando importanza a tutte le voci che si rincorrono in questi giorni, l’unica nostra certezza è che si gioca domenica alle 12.30 on la Lupa Roma, tutto il resto non dipende da noi. Avremo numerose assenze in questa prima uscita, però tutti i componenti il nostro organico hanno dei valori, perciò saremo ugualmente competitivi. In questa fase di preparazione ho avuto modo di giocare sia con Miccoli che con Moscardelli e mi sono trovato bene con entrambi, poi le scelte finali spettano sempre al mister.”



In questo articolo: