Lecce, presentata la squadra in piazza. ‘Lotteranno per questa maglia’

Si è¨ svolta la presentazione ai tifosi della compagine che disputerà il prossimo campionato di Lega Pro. In una Piazza S. Oronzo gremita i tifosi hanno accolto capitan Miccoli e compagni

Nell'ultima serata nella quale si festeggiano i santi patroni di Lecce, in una Piazza Sant'Oronzo gremita di spettatori, é andata in scena la presentazione della squadra giallorossa che quest'anno, per la terza volta consecutiva, disputerà il campionato di Lega Pro, sempre che, tra due giorni, non ci siano sorprese riguardanti ripescaggio o riammissione. Come si vuol dire va bene lo stesso.

Una presentazione all'americana quella svoltasi nella quale, Pasquale Mazzotta speaker ufficiale del "Via del Mare" che insieme a Silvia Famularo ha coordinato la serata ha fatto conoscere uno ad uno tutti i protagonisti della prossima stagione. Si è partiti con la dirigenza rappresentata dal presidente Savino Tesoro e dalla figlia Giulia, sua vice. Assente perché impegnato negli ultimi giorni di calciomercato a Milano il responsabile dell'area tecnica, Antonio Tesoro.

"La serata di oggi è l'ennesima dimostrazione che questa gente e questa città trasmettono in me sensazioni incredibili. Parlando di momenti belli della mia vita, abbastanza lunga devo dire, devo dire che i più importanti sono stati quando sono nato, quando mi sono sposato e dopo la nascita dei miei figli. Con  il Lecce,  lo dico senza essere ruffiano, sto vivendo emozioni incredibili ed è questo che mi da la forza di andare sempre avanti. Cercherò di riportare in questa città il calcio che conta. Mi dispiace che non sia presente Antonio, ma posso anticiparvi che pochi minuti fa ha concluso l'accordo con un giocane calciatore che giocherà con noi. Il nome? Non lo ricordo", ha affermato il numero uno di "Piazza Mazzini", Savino Tesoro.

Chi fa eco la vicepresidente Giulia: "Secondo me il Lecce ha dato alla mia famiglia emozioni e sentimenti e questa unione è la nostra forza. Unione non solo in famiglia, ma anche con voi tifosi. Ringrazio i calciatori, ma soprattutto quelle persone che lavorano dietro le quinte, persone sconosciute, ma che si impegnano tantissimo.

É stata, poi la volta dello staff che compone il settore giovanile giallorosso e, successivamente è giunto il treno della speranza, così come l'ha definito Silvia Famularo, ovvero l'intera prima squadra giunta in piazza, non senza problemi dovuti all'eccessiva calca dei tifosi, con il treno che, durante tutto l'arco dell'anno, compie il giro  della città con a bordo i turisti.

"Daremo il sangue per questa maglia, posso promettere che lotteremo sempre al massimo e faremo di tutto per portare città, squadra e società in alto dentro e fuori dal campo, ma chiedo a voi  di essere sempre presenti e di sostenerci in tutte le occasioni così come avete fatto la scorsa stagione", ha dichiarato un emozionantissimo Fabrizio Miccoli, capitano giallorosso

"Mi ripeterò – ha invece detto il tecnico Franco Lerda – ma ciò che ha detto Fabrizio e la verità. State tranquilli noi daremo sempre il tutto per tutto ve lo assicuro". Alla fine, poi, i tifosi hanno conosciuto le nuove nuove maglie. La classica a righe verticali gialle e rosse e quella da trasferta color bianco perla.

La serata si è conclusa con il nuovo inno ufficiale griffato Sud Sound System intitolato "Lu core pe' tie scalpita", rigorosamente in vernacolo salentino come consuetudine del gruppo. Adesso, terminati lustrini e paillettes a parlare dovrà essere il campo. Il primo appuntamento, ripetiamo, a meno di colpi di scena, sarà domenica prossima alle 12.30 a casa della Lupa Roma.



In questo articolo: