Voci di calciomercato: il Lecce pensa a due calciatori del Padova

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, ancora senza conferma, la società giallorossa starebbe puntando a due calciatori del Padova. Per l’attacco si pensa sempre a Evacuo

Ancora bisogna entrare nel vivo del rovente calciomercato estivo che, si sa, assicura le migliori operazioni nei mesi di Lugio e Agosto (soprattutto nelle fasi finali). Giugno serve, piuttosto, ad abbozzare qualche linea programmatica per giungere in ritiro con la rosa al completo, o quasi. Praticamente, il sogno di tutti gli allenatori, sebbene tale eventualità non accada quasi mai; ciò a testimonianza dell'imprevedibilità di questo incessante marasma fatto di prestiti, comproprietà e voci ufficiose. 

A proposito di voci non ancora confermate – dunque da prendere con le pinze – pare che nelle ultime ore il Lecce abbia dimostrato un certo interessamento per due calciatori del Padova. Si tratta di Giovanni La Camera, centrocampista classe '83, e Federico Melchiorri, attaccante classe '87; su quest'ultimo, però, ci sarebbe anche la concorrenza del Perugia. I grifoni, infatti, intendono allestire una squadra che possa recitare la propria parte nel prossimo campionato di serie B. 

Capitolo attacco. Rimane sempre aperta la pista che porta all'individuazione di un attaccante da affiancare a capitan Miccoli, il cui accordo con la società giallorossa sembra ormai in dirittura d'arrivo. In pole position resta l'esperto bomber Felice Evacuo. Un tandem col "Romario del Salento", almeno in prospettiva, può garantire una quantità di marcature non indifferente.

D'altronde basta rispolverare le sue ultime tre stagioni per ricordare la prolificità di questo centravanti: Evacuo (che, ricordiamo, vanta anche due presenze nel 2002 nell'Italia under 21) ha totalizzato, con Spezia, Nocerina e Benevento, rispettivamente 29, 28 e 29 presenze, totalizzando nel complesso ben 47 gol. Insomma, mica spiccioli. 

Gli altri nomi spuntati nelle ultime settimane corrispondono a Rachid Arma del Pisa e Umberto Della Rocca; oltretutto rimangono da comprendere i destini di Beretta e Zigoni. Due calciatori che se continuassero a indossare la casacca giallorossa determinerebbero un segnale di continuità tattica importante a mister Franco Lerda.

Proseguono senza sosta le trattative sul calcio mercato 2014-2015.