Lecce calcio, proseguono senza clamori le trattative di mercato

Antonio Tesoro impegnato in questi giorni a rafforzare la rosa. Difesa e attacco i due reparto su cui vertono le attenzioni maggiori

È un lavoro silenzioso, sottotraccia, quello che Antonio Tesoro, responsabile dell’area tecnica dell’U.S. Lecce, sta svolgendo in questi giorni per assicurare al tecnico Franco Lerda una rosa competitiva per il prossimo campionato in grado di centrare la promozione sfuggita negli ultimi due anni.

I reparti in cui l’uomo delle trattative giallorosse si sta occupando con più attenzione sono difesa e attacco.

Per quel che riguarda il primo si sta cercando di confermare due pedine che hanno ben figurato, il brasiliano Diniz e il francese Vinetot. Per i due non ci dovrebbero essere problemi e il rinnovo del prestito sarebbe in dirittura d’arrivo.

Per il centro della difesa, inoltre,  si può contare su Gilberto Martinez, ancora sotto contratto. Coperta anche la corsia esterna destra con D’Ambrosio anch’egli vincolato da un accordo, mentre, desta qualche preoccupazione la fascia sinistra. Il sodalizio di “Piazza Mazzini” vorrebbe confermare Lopez, ma il calciatore ha diverse offerte da parte di club di serie B.

Per l’attacco a giorni dovrebbe essere ufficializzato l’accordo con il Parma per Doumbia, alla società ducale dovrebbero andare una cospicua cifra in denaro e una contropartita tecnica, ma si continua a trattare per una punta da affiancare a Miccoli che con il club salentino ha già raggiunto un accordo, per lo meno sulla parola.

Sono tantissimi i nomi sul taccuino ma, si insiste particolarmente su uno tra Evacuo, Guazzo e della Rocca. Inoltre circola sempre con forza quello di Denilson Gabionetta, anche questo giocatore di proprietà del Parma.