Tutto pronto per la prima di Liverani. Il tecnico, “Buone sensazioni dalla settimana di lavoro”

Domani con il Catanzaro esordio sulla panchina del tecnico ex Ternana. Oltre alla vittoria servono bel gioco e carattere. Convocati 22 giocatori.

Poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Fabio Liverani saranno impegnati in quel di Catanzaro nella sfida che li vedrà opposti agli uomini di mister Erra.

Nella sua prima alla guida della compagine salentina, l’allenatore ex Ternana, cercherà di restituire gioco e morale a una squadra che, partita con i favori del pronostico, ha un po’ deluso le aspettative di tutti, inciampando sul campo della Virtus Francavilla rimediando uno striminzito punticino e, soprattutto, allo stadio “Massimino” di Catania, dove, è stata letteralmente annichilita dalla quadra allenata dall’ex Cristiano Lucarelli.

La vittoria casalinga di sabato scorso con il Rende ha un po’ riequilibrato la posizione in classifica, ma è giunta dopo una prestazione non certo lusinghiera che non ha per nulla espresso l’enorme potenziale di capitan Lepore e compagni. È necessario, quindi, che oltre i tre punti, domani si facciano intravedere  per lo meno personalità e fluidità del gioco che, a oggi, sono mancate.

Le sensazioni che ho tratto da questa settimana di lavoro sono buone, sia per quanto riguarda la squadra che l’ambiente.

Ha affermato il nuovo allenatore dei giallorossi  alla vigilia della sfida dello stadio “Ceravolo”.

“Sono molto curioso di vedere domani i ragazzi in questa mia prima partita. Certo per vedere alcune cose ci vorranno settimane, ma i ragazzi sono stati eccezionali in questi sette giorni. Il campo ci dirà a che punto siamo, quanto dobbiamo lavorare migliorarci.

Domani affronteremo il Catanzaro, una squadra ostica che gioca compatta, con giocatori di buona qualità. Dovremo andare li con grane rispetto del nostro avversario, ma, ovviamente, senza paura. Per domani ho 3–4 ballottaggi per condizione e caratteristiche dei giocatori, ma sarà così in tutte le partite”.

Intanto il tecnico dei giallorossi ha convocato 22 giocatori

1 Chironi 2 Riccardi 3 Di Matteo 4 Mancosu 5 Cosenza 6 Arrigoni 7 Torromino 8 Costa Ferreira 10 Lepore 11 Pacilli 12 Vicino 13 Valeri 14 Megelaitis 16 Drudi 17 Lezzi 18 Caturano 20 Dubickas 21 Tsonev 22 Perucchini 23 Ciancio 25 Gambardella 29 Armellino

 



In questo articolo: