Occhi puntati sul ruolo dell’avvocato nel mondo del calcio. A Novoli al via un convegno

Si terrà presso il Teatro Comunale in Piazza Regina Margherita a Novoli in data 16 gennaio 2015 dalle ore 9 alle ore 12 il convegno ‘Il ruolo dell’avvocato nel mondo del calcio’ . Evento organizzato dall’Associazione Avvocaticalcio in collaborazione con il Comune di Novoli.

Nella giornata del 16 gennaio 2015 dalle ore 9 alle ore 12, data nella quale la comunità novolese si appresta a vivere una tre giorni di festa in onore del santo patrono Sant'Antonio Abate, si terra presso il Teatro Comunale in Piazza Regina Margherita a Novoli, in convegno dal titolo "Il ruolo dell'avvocato nel mondo del calcio"

L'interessante incontro è organizzato dall'Associazione Avvocaticalcio con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce e del Comune di Novoli.

L'evento aiuta a confrontarsi e a discutere sul ruolo dell'avvocato nel mondo del pallone, non mancheranno gli interventi su la nuova figura professionale dell'intermediario calcistico introdotto dalla FIFA.

La giornata di studi sarà introdotta dagli indirizzi di saluto del Sindaco del Comune di Novoli Dott. Oscar Marzo Vetrugno e del Presidente C.O.A. di Lecce Avv. Raffaele Antonio Fatano.

A seguire ci saranno gli interventi del Presidente degli AvvocatiCalcio, il noto Avv. Claudio Pasqualin, procuratore sportivo che nel 1972 fu nominato Segretario Generale dell'Associazione Italiana Calciatori della quale poi divenne vicepresidente. E' stato procuratore di numerosi calciatori tra cui Alessandro Del Piero, Gianluca Vialli, Sebastian Giovinco, Rino Gattuso e tanti altri.

Successivamente interverranno alcuni consiglieri direttivi e membri dell’associazione, quali gli Avvocati Roberto Nitto, Giorgio Martina, Raffaele Rigitano, Paolo Bordonaro, Giacomo Luisi e del Direttore Sportivo del Trapani Calcio, il vegliese Daniele Faggiano.

Durante il convegnoe sarà presentato il libro “L’avvocato del pallone” redatto dagli avvocati Roberto Nitto e Giorgio Martina ed edito da Rapsodia Edizioni.

Roberto Nitto è un avvocato del Foro di Lecce. Già dirigente CONI, è esperto di diritto sportivo ed esercita attività di consulenza ed assistenza in favore di calciatori e clubs professionistici. È consigliere direttivo e responsabile per la Regione Puglia dell’Associazione Avvocaticalcio.

Giorgio Martina è un avvocato del Foro di Lecce. Già Agente di calciatori, è esperto di diritto sportivo ed esercita attività di consulenza ed assistenza in favore di calciatori e clubs professionistici. È membro dell’Associazione Avvocaticalcio. 

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce con l’attribuzione di 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione, con un massimo di 3 crediti.

 



In questo articolo: