Inter, Roma, Juve. quando il gossip batte il calcio

Da Mauro Icardi a Gigi Buffon passando per Mattia Destro quando il pallone fa appassionare i tifosi anche fuori dal rettangolo di gioco.

Mettiamola così. Mai come il questo periodo il calcio sembra accomunare il mondo maschile e femminile. Considerato, da sempre, come uno sport per soli “uomini” tanto che Rita Pavone nel lontano 1962 cantava «perché, perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone», in realtà il calcio vantava in passato e vanta oggi, una nutrita schiera di estimatrici in rosa. Coloro che sostenevano che «le donne non capiscono il fuorigioco» o che seguono con attenzione minuto per minuto le azioni solo per guardare i calciatori, ora dovranno ricredersi perché quello che accade fuori dal rettangolo di gioco ha finito per appassionare un po’ tutti, donne o uomini che siano. Lo dimostra l’attenzione crescente verso i giornali rosa, gazzetta dello sport esclusa, ovviamente.

«Quella del calcio è l'unica forma di amore eterno che esiste al mondo. Chi è tifoso di una squadra lo resterà per tutta la vita. Potrà cambiare moglie, amante e partito politico, ma mai la squadra del cuore», diceva Luciano De Crescenzo. E della squadra del cuore si seguono anche le questioni di… cuore!

A tenere banco oltre ai gol, le classifiche, i rigori concessi e non concessi, gli infortuni e chi più ne ha ne metta, è la vita privata dei calciatori. Tutti spiano, tutti guardano dal buco della serratura, alla ricerca di qualche indiscrezione in più. Prima la separazione di Andrea Pirlo dalla moglie, Deborah Roversi, la cui storia sarebbe terminata a causa di un'altra donna che avrebbe fatto breccia nel cuore del centrocampista juventino: Valentina Baldini, ex fidanzata di Riccardo Grande Stevens, figlio dell'avvocato della famiglia Agnelli. Poi è stato il turno del portiere della vecchia signora, Gigi Buffon finito al centro delle cronache rose da quando un pettegolezzo diffuso da Dagosopia, ha acceso i riflettori sul suo matrimonio con la bella Alena Seredova. Secondo i rumor circolati, tra i due  si è insinuata l'ombra di Ilario D'Amico che avrebbe iniziato una storia clandestina con il calciatore. E le smentite-non smentite dei diretti interessati non hanno fatto che confondere la situazione. Tra l’altro pare che il numero uno bianconero abiti proprio in casa di Ricky, sempre il figlio dell’avvocato Franzo Grande Stevens, uomo di grande potere e di grande riservatezza, storico legale della famiglia Agnelli, della Fiat, e ancora oggi Presidente onorario della Juventus.
Senza contare poi la soap opera Wanda Nara-Mauro Icardi, ex amico e collega di Maxi Lopez, ora all'Inter. La liason che secondo i malpensanti doveva esaurirsi nel giro di un paio di settimane al massimo è diventata una storia d’amore, seguitissima.

Ma anche la Roma, in queste ore, sta facendo parlare di sé fuori dall’Olimpico grazie a Mattia Destro. Secondo quanto riportato dal  settimanale  Chi  e da La Gazzetta dello Sport,  l’attaccante sbarcato nella Capitale con Zeman in panchina, avrebbe fissato la data del suo matrimonio per il prossimo 1° settembre quando convolerà a nozze con la bella showgirl, Ludovica Caramis, con cui convive da più di un anno. 21 anni appena, 1,78 cm di altezza, la Caramis è da 3 anni una delle quattro vallette (chiamate professoresse) che si esibiscono ogni sera a L’Eredità, al fianco di Carlo Conti. Il rapporto tra i due si è cementato durante il lungo infortunio al ginocchio dell'attaccante e secondo i ben informati i preparativi per i fiori d'arancio sarebbero già iniziati.
 



In questo articolo: