Le pagelle di Lecce – Lazio. Bravo D’Aversa, indovina i cambi e ribalta il match

Due magie di Almqvist e Di Francesco ribaltano il gol di Immobile. Il Lecce batte la Lazio e vince la prima di campionato.

Almqvist e Di Francesco ribaltano la Lazio negli ultimi minuti e danno la vittoria al Lecce contro la Lazio nella prima giornata del campionato 2023-2024. Bravo D’Aversa che ha indovinato tutti i cambi e ha dato un’impronta propositiva alla squadra.

Un’invenzione di Romagnoli (lancio) e Luis Alberto (assist) e la solita stoccata di Ciro Immobile avevano messo in ginocchio nel primo tempo un Lecce frizzante. Con le grandi squadre (e la Lazio di Sarri lo sta diventando) è così: anche la minima ingenuità si paga a caro prezzo.

(Leggi la cronaca di Lecce – Lazio).

Poi nella ripresa, come l’anno scorso, i salentini l’hanno ribaltata con l’uno-due dello svedese e del figlio d’arte. Pochi minuti prima del pari, Falcone aveva salvato la squadra dalla capitolazione, sventando con i piedi il tiro di Immobile sul palo.

I giallorossi hanno giocato bene. Le pagelle testimoniano la piena sufficienza per tutti, con una menzione specifica in più per i marcatori, per Banda che ha una esplosività fisica e una tenacia agonistica uniche, per Gallo decisivo negli assist.

Bello vedere in campo sulla catena di sinistra Dorgu e Gonzalez, prodotti della Primavera. Il giovanissimo Burnete fa da boa a Di Francesco nell’occasione del gol vittoria.

Le pagelle

Falcone: 6,5
Gendrey: 6,5
dal 64′ Blin: 6
Pongracic: 6,5
Baschirotto: 6,5
Dorgu: 6,5
dal 64′ Gallo: 7
Rafia: 6,5
dal 64′ Kaba: 6
Ramadani: 6,5
Gonzalez: 6,5
dall’83’ Burnete: s.v.
Almqvist: 7
Strefezza: 6,5
Banda: 7
dal 74′ Di Francesco: 7



In questo articolo: