Lecce, è¨ fatta per bomber Moscardelli. L’annuncio via Twitter

Con un cinguettio sul noto social network il bomber ex Chievo e Bologna fornisce numerosi indizi su quale sarà la sua squadra la prossima stagione. Ingaggiato anche l’esterno Carrozza. Oggi amichevole contro il Pont Donnaz Hone Arnad

È proseguita con una singola seduta mattutina, ieri, la preparazione dei giallorossi a San Vincent in vista del prossimo campionato di Lega Pro. Nel corso dell’allenamento D’Ambrosio, come sempre, ha continuato nel lavoro personalizzato per recuperare dall’infortunio alla caviglia.

“Sono rimasto super contento per il rinnovo annuale che ho firmato con il Lecce. Sinceramente, dopo la scorsa annata a dir poco sfortunata a causa dei vari infortuni, non credevo di avere grosse possibilità di essere confermato in maglia giallorossa. Pochi giorni dopo la fine del campionato, invece, parlando con la società mi hanno detto che era intenzione quella di proseguire il nostro rapporto”, ha affermato il centrocampista Sacilotto.

“Ora quello che mi auguro è che la stagione appena iniziata sia differente dalla scorsa e che possa aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo.

A livello fisico mi sento bene, stiamo lavorando con grande intensità. Lo scorso anno non effettuai il lavoro in ritiro con la squadra, perché arrivai successivamente, ora sono felice di essere qui perché è molto importante la preparazione che viene svolta in questa fase. 

Anche la conferma di mister Lerda è significativa, proseguiremo sulla scia dell’anno scorso e questo ci permetterà di guadagnare tempo, visto che ci conosciamo già. Come tutti sanno il mio ruolo è quello di centrocampista. Quando giocavo in Brasile mi è capitato di giocare un paio di volte da difensore, anche sul finire del campionato l’allenatore, quando eravamo in emergenza, durante gli allenamenti mi ha provato in quella posizione. Per me è, comunque, qualcosa di positivo. Se il mister dovesse avere bisogno di me in quella posizione, io sono a disposizione, la cosa importante è aiutare la squadra.

In questa stagione sarà necessario partire bene – ha concluso – per non avere rimpianti come successo l’anno scorso. Bisognerà avere continuità e pensare gara per gara. Tutti sanno che piazza è Lecce e di certo non ci si può accontentare”.

Intanto continuano le trattative di mercato. La notizia non è ancora ufficiale, ma Davide Moscardelli, bomber ex Chievo e Bologna, avrebbe firmato con il club giallorosso, a confermarlo lo stesso calciatore romano con un tweet sul suo profilo. Il responsabile dell’area tecnica Antonio Tesoro, però, ha messo a segno un altro colpo. Si tratta dell’esterno offensivo gallipolino, Alessandro Carrozza. La scorsa stagione in forza allo Spezia.

Cambio del timone, intanto, sulla panchina degli Allievi Nazionali. Sarà mister Simone Greco e non come comunicato in precedenza Antonio Toma, a guidare la formazione. Greco, nello scorso anno allenatore della Juniores del Casarano, ha un trascorso da giocatore nel vivaio del Lecce.

Oggi i salentini disputeranno una gara amichevole nel pomeriggio contro il Pont Donnaz Hone Arnad.